La casa intelligente di Nice è sempre più integrata e connessa con la nuova interfaccia Z-Wave™, BiDi-ZWave

di Redazione TecnoGazzetta

Con la nuova interfaccia plug-in BiDi-ZWave si ha tutto sotto controllo e si può gestire le applicazioni Gate & Door Nice direttamente dallo smartphone con un unico sistema di comando integrato, attraverso l’app del gateway Z-Wave™ o della centrale in uso che utilizza il protocollo Z-Wave™, tra i più diffusi al mondo.

Grazie alla nuova interfaccia BiDi-ZWave:

  1. Le automazioni Nice diventano smart: il controllo e la gestione delle automazioni Nice sono immediati e facili, grazie ad un’unica app installata nello smartphone e sempre aggiornata all’ultima versione disponibile.
  2. Le automazioni Nice possono essere gestite tramite un comando vocale, ovunque ci si trovi.
  3. È possibile creare ed utilizzare scenari con le automazioni Nice, sfruttando la connettività Z-Wave™. In base alle preferenze o alle abitudini, la casa intelligente suggerirà le migliori azioni da eseguire.
  4. Il supporto nella diagnostica e nella manutenzione delle automazioni Nice è immediato: l’utente riceve una notifica nell’app, che in caso di necessità suggerisce di chiamare l’installatore.

BiDi-ZWave, grazie alle sue dimensioni ridotte e compatte può essere inserita nella centrale di comando di qualsiasi automazione Nice per cancelli e porte da garage. Inoltre, è estremamente facile da installare e non necessita di alcuna programmazione. In pochi secondi le automazioni Nice saranno completamente integrate con la tua smart home!

COSA C’È DI NUOVO?

Sfruttando le funzionalità dell’IoT, la nuova interfaccia BiDi-ZWave collegata ad un gateway FIBARO – il marchio del gruppo Nice specializzato nei prodotti per la Smart Home – suggerisce le possibilità di utilizzo delle automazioni Nice sulla base delle preferenze dell’utente: farà sì che lo smartphone ti chieda se vuoi aprire il cancello quando apri la porta di casa; ti permetterà di comandare con gli assistenti vocali le automazioni di casa ovunque ti trovi; ti avviserà se i sensori collegati al gateway avranno rilevato una situazione per cui l’attivazione dell’automazione è consigliata. Inoltre, utilizzando un gateway FIBARO, la centrale analizzerà in autonomia le anomalie suggerendo la soluzione.

I VANTAGGI

Facilità di installazione, programmazione e uso.

BiDi-ZWave è un’interfaccia ad innesto che non richiede alcuna programmazione, consentendo l’associazione semplice e immediata delle automazioni Nice Gate & Door dotate di connettore BusT4 a qualsiasi gateway che supporti il protocollo di comunicazione Z-Wave™. Compatta e discreta, l’interfaccia può essere posizionata facilmente e rapidamente all’interno della scocca del motore.

Anche la portata radio non è un problema grazie alla possibilità di connettere un’antenna esterna, e alla tecnologia mesh che rende ogni automazione un punto di diffusione del segnale. Inoltre, BiDi-ZWave garantisce l’aggiornamento costante e automatico all’ultima versione del software disponibile.

Funzionalità IoT.

In base alle preferenze, abitudini e informazioni rilevate, la tua smart home ti suggerirà le migliori azioni da eseguire!

Supporto nella diagnostica e nella manutenzione.

Se la smart home è controllata da un gateway FIBARO, qualora l’interfaccia dovesse rilevare la presenza di possibili anomalie, avvierà autonomamente un’analisi dello stato dell’automazione: l’utente riceverà una notifica in tempo reale con i dettagli del malfunzionamento e verrà guidato nella risoluzione del problema, oppure sarà consigliato di contattare il proprio installatore Nice di fiducia.

Massima affidabilità e integrità, anche con i prodotti FIBARO.

L’interfaccia BiDi-ZWave ti consente di integrare le automazioni Nice Gate & Door con qualsiasi dispositivo di terze parti che segua lo standard di tecnologia Z-Wave™, come i prodotti del gruppo Nice per la smart home a marchio FIBARO. Ad esempio, il nuovo gateway Home Center 3, dispositivo moderno e affidabile, permette di controllare facilmente l’intera abitazione attraverso un solo pulsante, un gesto o una parola.

Sfruttando la connettività con i prodotti Z-Wave™ e FIBARO, puoi quindi utilizzare le automazioni Nice e creare scenari programmati secondo le tue specifiche preferenze, gestendo comodamente tutti i dispositivi della smart home con un’unica app.

L’ecosistema Z-Wave™ annovera infatti più di tremila prodotti all’interno della propria offerta, per un totale di 25 milioni di prodotti venduti nel mondo al momento attuale.

La tecnologia Z-Wave™ sfrutta onde radio nel range dei 900 MHz, che evitano le interferenze causate dai sistemi WiFi e Bluetooth di banda 2.4 GHz e attraversano le pareti degli edifici più agevolmente, assicurando una trasmissione dei messaggi più efficiente e affidabile.

Arricchire la tua smart home con i prodotti Z-Wave™ del gruppo Nice ti consente di poterla evolvere in sequenza modulare nel tempo: in ogni momento potrai aggiungere un nuovo elemento alle applicazioni esistenti, a seconda delle tue rinnovate esigenze.

Assistenti vocali.  Grazie all’interfaccia BiDi-ZWave, le automazioni Gate & Door Nice per cancelli e porte da garage possono interagire con i più diffusi assistenti vocali come Amazon Alexa, Google Assistant e Siri, particolarmente utili per le persone con disabilità o per chi preferisce utilizzare i comandi touchless. 

LA RETE VENDITA

Acquistare e arricchire le automazioni Nice con l’interfaccia BiDi-ZWave, per rendere più confortevoli i tuoi movimenti quotidiani e quelli della tua famiglia. Ci si può rivolgere alla rete degli installatori Nice autorizzati che si trova sul sito www.niceforyou.com

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)