Nuovi dispositivi dell’ecosistema Xiaomi

di Fabrizio Castagnotto

Durante l’evento del lancio del nuovo Xiaomi Redmi Note 9T 5G sono stati presentati anche due nuovi dispositivi dell’ecosistema Xiaomi: Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro.

Cosa sappiamo.

Mi Smart Clock

Design compatto e minimalista, questo dispositivo si integra perfettamente in qualsiasi stanza della casa.

Il suo touchscreen a colori da 3,97” permette di visualizzare l’orario, il meteo, il calendario e può persino funzionare come cornice per foto digitali. Grazie alla speciale modalità “Alba” della sveglia, Mi Smart Clock è in grado di aumentare gradualmente la luminosità del display e il volume della suoneria quando si sospende la sveglia, agevolando così il risveglio dal sonno. E con Google Assistant e Chromecast integrati, Mi Smart Clock funge da hub di controllo e di entertainment AIoT della casa, consentendo il controllo vocale di diversi dispositivi Mi smart, come lo streaming video dalle videocamere di sicurezza o la riproduzione di musica e contenuti multimediali da smartphone, anche ad alto volume.

Mi 360° Home Security Camera 2K Pro

Questo nuovissimo dispositivo è dotato di una videocamera da 3MP che può raggiungere una risoluzione di 2304×1296 per immagini ancora più nitide. L’ampia apertura f/1,4 della fotocamera, l’obiettivo 6P e il sensore di immagine altamente sensibile garantiscono immagini a colori dettagliate e luminose anche in condizioni di scarsa illuminazione. Adotta inoltre l’algoritmo di rilevamento umano AI di nuova generazione per individuare le sagome umane e tenere informati gli utenti tramite messaggi automatici. Grazie ai doppi microfoni e alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore, Mi 360° Home Security Camera 2K Pro supporta una nitida comunicazione bidirezionale. E per gli utenti particolarmente attenti alla privacy, il dispositivo offre una modalità che consente loro di far ruotare la videocamera verso l’interno, impendendo così di visualizzare l’ambiente circostante, attraverso una semplice configurazione sulla loro app Mi Home. Il dispositivo supporta anche il controllo vocale tramite Google Assistant e Amazon Alexa.

Mi Smart Clock e Mi 360° Home Security Camera 2K Pro saranno disponibili in Italia a partire dal mese di marzo entrambi al prezzo di 59,99€. I canali di vendita e le eventuali promozioni di lancio saranno comunicati contestualmente all’arrivo sul mercato locale.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)