LG tiiun, l’innovativa soluzione tecnologica per il giardinaggio indoor

di Andrea Trapani

Dotato di tecnologie innovative, perfezionate nei molti anni di esperienza nel mondo degli elettrodomestici, LG tiiun permette di coltivare in casa verdure, erbe aromatiche e fiori tutto l’anno

LG Electronics mostrerà al CES 2022 un nuovo concetto di vita green grazie a LG tiiun, l’innovativa soluzione tecnologica per il giardinaggio indoor. Tiiun, che in coreano significa “germogliare”, è il nome perfetto per il nuovissimo elettrodomestico di LG che consente anche ai più inesperti di coltivare verdure, erbe aromatiche e perfino fiori nel comfort della propria casa, tutto l’anno.2 Elegante e straordinariamente semplice da usare, l’ultima novità di LG offre i benefici di un giardino senza i suoi svantaggi come parassiti o clima sfavorevole.

Progettato come un’unità completamente autonoma, LG tiiun si compone di due ripiani ciascuno dei quali contiene fino a sei scomparti e offre la possibilità di piantare tre varietà diverse di semi. Ogni scomparto offre dieci fori per la germinazione, così da coltivare diversi tipi di verdure contemporaneamente, buone e genuine perché cresciute in casa in sole quattro/otto settimane – grazie alla magia della tecnologia e al know-how di LG.

Vincitore del CES 2022 Innovation Award, LG tiiun è stato premiato per la sua tecnologia innovativa, per il design e per i suoi incredibili vantaggi. Questo moderno sistema di giardinaggio intelligente sfrutta l’esperienza tecnologica di LG in diverse categorie di elettrodomestici, per fornire risultati affidabili e un processo di coltivazione delle piante semplice e in gran parte automatizzato. Questo è possibile grazie all’utilizzo di tecnologie perfezionate in oltre dieci anni di esperienza nello sviluppo di frigoriferi innovativi, depuratori d’acqua e sistemi di ventilazione.

Il Sistema di Controllo del Clima Flessibile, che utilizza il rinomato e apprezzato Compressore Inverter, regola con precisione la temperatura interna di tiiun per creare le condizioni ottimali per la crescita. Oltre a gestire autonomamente la temperatura e la luce, per simulare il ciclo naturale della giornata, il sistema di giardinaggio intelligente di LG eroga acqua otto volte ogni 24 ore mentre il Sistema di Irrigazione e Filtraggio Automatico fa circolare la quantità ideale di umidità per favorire la trasformazione dei semi in verdure sane e fiori freschi.

La struttura interna di LG tiiun è progettata per aumentare l’efficienza della fotosintesi, amplificando l’effetto della sorgente luminosa interna a LED per accelerare il processo di crescita. La porta trasparente consente di guardare le piante crescere, garantendo allo stesso tempo una chiusura ermetica per mantenere una temperatura interna costante e tenere fuori gli insetti. Inoltre, l’app gratuitaLG ThinQ™ permette di monitorare a distanza l’intero processo di germinazione, controllare o modificare le impostazioni e ricevere notifiche quando il serbatoio dell’acqua deve essere riempito.

LG tiiun rappresenta una pratica soluzione per una vita più verde e sana a casa propria, alla quale si adatta grazie al suo design semplice ed elegante, disponibile in due raffinati colori: Nature Beige e Nature Green.

LG tiiun è una soluzione pratica e comoda per chi desidera portare uno stile di vita più verde e più sano nella propria casa,” ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Applicance & Air Solution Company. “Il nostro sistema di giardinaggio intelligente rende piacevole e semplice la coltivazione di erbe aromatiche, verdure e fiori, anche per coloro che non hanno esperienza di giardinaggio offrendo inoltre un tocco di eleganza alla propria casa”.

LG tiiun e LG tiiun mini saranno presentati al CES 2022 e saranno visibili a partire dal 5 gennaio 2022 nello stand virtuale di LG dedicato agli elettrodomestici LG Home.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)