Samsung Jet Bot Ai+: il robot aspirapolvere intelligente che riconosce gli oggetti e… tiene d’occhio anche Fido

di Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

Un concentrato di tecnologia smart per un’incredibile performance di pulizia, che aiuta anche a monitorare gli amici a quattro zampe quando sono soli in casa

Disponibile anche in Italia Jet Bot Ai+, il robot aspirapolvere Samsung dotato di intelligenza artificiale che elimina lo sporco, riconosce mobili e oggetti anche di piccole dimensioni, fino a 1 cm[1], e permette di controllare l’ambiente domestico e la pulizia da remoto.

Jet Bot Ai+ è il primo e unico robot aspirapolvere dotato di processore Intel che alimenta la sua tecnologia Jet Ai Object Recognition, rendendolo più preciso e veloce nell’individuare oggetti sul pavimento, distinguere mobili o elettrodomestici e capendo quanto si può avvicinare ad essi per pulire con accuratezza evitando l’impatto. Un vero e proprio alleato nelle faccende domestiche che cura la casa come faresti tu!

Ai per una pulizia attenta e profonda

Jet Bot Ai+ integra un sensore LiDAR, la stessa tecnologia utilizzata nel mondo dell’auto per la guida autonoma, che individua la posizione precisa del robot e scansiona ripetutamente la stanza[2] per acquisire informazioni sulle distanze: una funzione importante che risolve il problema della pulizia di ambienti poco illuminati. Inoltre, il sensore 3D Ai scansiona accuratamente un’ampia area[3] per evitare oggetti piccoli e difficili da rilevare sul pavimento. La sua telecamera è un vero e proprio occhio vigile; infatti, con una profondità 3D, equivalente a 256.000 sensori di distanza, rileva ostacoli fino a 1 cm di dimensione[4], una qualità davvero unica ed eccezionale in un robot aspirapolvere. Jet Bot Ai+ è in grado di riconoscere oggetti fragili come bicchieri di vetro e cavi elettrici che potrebbero impigliarsi al suo interno, o anche materia organica: li evita o vi si avvicina quanto basta per pulire senza sfiorarli.

Con la funzione Select & Go, Jet Bot Ai+ riconosce le stanze e seleziona quelle da pulire, procedendo stanza per stanza, come faresti tu! Infine, grazie all’App SmartThings è possibile impostare “no-go zone” per segnalare aree vietate al dispositivo.

L’andamento delle pulizie di Jet Bot Ai+ può essere monitorato anche da remoto, sempre tramite SmartThings, e il robot è compatibile con i principali assistenti vocali.

Prestazioni da primo della classe

Jet Bot Ai+ non dà scampo allo sporco: il suo motore Digital Inverter assicura una forza aspirante costante e la struttura multiciclonica di Jet Cyclone si combina con un sistema avanzato di filtraggio a 5 strati: quando l’aria entra, la griglia in maglia metallica trattiene le particelle di polvere più grossolane, poi Jet Cyclone, il filtro in spugna e il microfiltro catturano la polvere, e infine il filtro per le polveri sottili trattiene il 99,999% delle polveri sottili[5] e allergeni, comprese le particelle di appena 0,5~4,2 µm, restituendo aria pulita.

Jet Bot Ai+ è un dispositivo intelligente, che grazie alla funzione Intelligent Power Control[6] identifica il tipo di superficie e la quantità di polvere, regolando automaticamente la forza aspirante in base alle necessità. Dopo la pulizia, il robot torna automaticamente alla propria base di ricarica con Clean Station™ integrata, che svuota il serbatoio della polvere e lo pulisce utilizzando la tecnologia Air Pulse. L’unico sforzo per gli umani? Svuotare il serbatoio della Clean Station™ ogni 2-3 mesi[7].

Un amico per i tuoi animali domestici

Verificare che la casa sia in ordine e che il proprio animale domestico sia felice nonostante la nostra assenza? Con Jet Live è possibile! Jet Bot Ai+ è infatti dotato di fotocamera anteriore che può trasmettere video in streaming in tempo reale attraverso l’app SmartThings. Inoltre, con la modalità Pattugliamento, è possibile monitorare in sicurezza lo stato della propria abitazione: grazie alla crittografia E2EE infatti, i video sono protetti e possono essere visualizzati solo da un utente autorizzato.

Ma per i padroni di animali domestici Jet Bot Ai+ offe molto di più: un servizio davvero esclusivo che permette di monitorare e rilevare il comportamento del proprio cane o gatto, avvisando il padrone in caso di comportamenti anomali e permettendo di interagire con l’animale in difficoltà.

La famiglia Jet Bot, oltre al top di gamma Jet Bot Ai+, annovera Jet Bot+, il robot aspirapolvere dotato di sensore LiDAR, motore Digital Inverter, Spazzola Soft Action e Clean Station™ integrata.

IN OFFERTA SU AMAZON.IT

[1] Fino a 1 m, Campo visivo orizzontale: 60°, Campo visivo verticale: 40°.

[2] Scansiona a 360° su un’area di 6 metri a 10 rotazioni al secondo.

[3] Fino a 1 m, Campo visivo orizzontale: 60°, Campo visivo verticale: 40°.

[4] Circa 1 cm di larghezza, 1 cm di altezza e 1 cm di profondità.

[5] In base a test interni, in modalità Max, conformemente allo standard IEC62885-2, clausola 5.11. I risultati possono variare a seconda delle condizioni effettive della casa.

[6] La funzione Intelligent Power Control è disponibile solo in modalità Smart.

[7] Può variare a seconda della polvere presente nell’ambiente domestico.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment