Samsung amplia la gamma BESPOKE con il lancio della nuova scopa elettrica ricaricabile dal design unico. BESPOKE Jet offre un’esperienza di pulizia confortevole come mai prima e un’igiene profonda grazie alla Clean Station integrata. La forza aspirante di 210W e la batteria a lunga durata regalano tutta la potenza e l’autonomia necessarie anche per ambienti di grandi dimensioni.
Samsung annuncia il lancio italiano di BESPOKE Jet, la scopa elettrica senza fili dal design iconico che unisce performance, autonomia e attenzione all’igiene in tutte le fasi di utilizzo del prodotto.
BESPOKE Jet è infatti l’unica scopa ricaricabile All-in-one con Clean Station, l’esclusivo dispositivo Samsung che non solo svuota automaticamente il serbatoio della scopa, evitando il contatto con la polvere e abbattendo l’emissione di impurità nell’aria, ma funziona anche come supporto e base di ricarica.
BESPOKE Jet rappresenta un concentrato di innovazione e design ed è stata premiata per questo anche ai CES Innovation Awards 2021.
Un’innovazione a 360° e un design che continuano il percorso di personalizzazione dell’Home Appliance portato avanti da Samsung. BESPOKE Jet si inserisce infatti all’interno della gamma Bespoke del Brand, caratterizzata da colorazioni innovative e finiture di pregio, capaci di dare un tocco di stile a ogni spazio domestico. BESPOKE Jet è disponibile in tre colori di tendenza – Midnight Blue, Misty White e Woody Green – studiati per integrarsi con eleganza in ogni ambiente domestico.
“Sappiamo che la pulizia e l’igiene sono diventati un’esigenza primaria per i consumatori, insieme al desiderio di soluzioni su misura rispetto al proprio stile di vita; per questo abbiamo realizzato un prodotto che unisse performance di pulizia straordinarie a un design elegante, ultra-leggero ed ergonomico”, ha dichiarato Daniele Grassi, Vice President Home Appliances Samsung Electronics Italia. “Samsung BESPOKE Jet non solo garantisce pavimenti impeccabili evitando la dispersione delle impurità nell’aria, ma con il suo design unico è in grado di arricchire ogni ambiente della casa.”
BESPOKE Jet, l’unica che si svuota da sola, con un gesto
Come funziona esattamente BESPOKE Jet? La nuova scopa elettrica senza fili di Samsung è dotata di un sistema di filtraggio a 5 livelli che trattiene fino al 99,999% di polvere e allergeni[1], restituendo aria pulita. Tutti i componenti e i filtri sono lavabili e possono quindi essere puliti e igienizzati.
BESPOKE Jet è dotata di Clean Station integrata, che assicura all’utente l’igiene degli ambienti in tutte le fasi della pulizia: una volta finita l’aspirazione, rimettendo la scopa nel suo alloggiamento, la Clean Station ne svuota automaticamente il serbatoio, intrappolando la polvere[2] ed evitando il contatto con essa dall’inizio alla fine. Questo è possibile grazie all’unicità della tecnologia Air Pulse di Samsung. Inoltre, allo stesso tempo e sempre automaticamente, Clean Station ricarica la scopa elettrica BESPOKE Jet.
Estrema potenza e maneggevolezza
BESPOKE Jet dispone di un motore Digital Inverter che sprigiona fino a 210 W[3] di forza aspirante e pesa il 47% in meno di quello montato sulla Jet 90[4].
Il corpo di BESPOKE Jet pesa solo 1,44 kg, per essere maneggiato agevolmente, per aspirare senza difficoltà da sopra ai pensili a sotto ai mobili, fino alle tapparelle e alle scale.
Comodità a tutto tondo: batteria a lunga durata, spazzola Lavapavimenti e display “parlante”
Oltre a garantire performance eccellenti e un design accattivante, BESPOKE Jet risponde brillantemente anche al problema dell’autonomia: con una dotazione di 2 batterie a lunga durata, garantisce fino a 120 minuti di pulizia. Dopo un’ora di funzionamento[5], basterà un gesto per sostituire la batteria con quella di ricambio[6]. Le due batterie possono anche essere ricaricate contemporaneamente grazie alla seconda postazione di ricarica del pratico porta-accessori. Le prestazioni della batteria sono notevoli anche negli anni, infatti essa mantiene il 70% delle prestazioni originali anche dopo 5 anni di utilizzo[7].
BESPOKE Jet è dotata di display digitale LCD che fornisce tutte le informazioni necessarie: livello di forza aspirante (MIN, MED, MAX, JET), autonomia residua della batteria, indicazioni di eventuali criticità quali intasamenti, oggetti incastrati nella spazzola o filtri mancanti, e guida alla risoluzione del problema.
BESPOKE Jett sarà disponibile in Italia a partire dal 1°aprile e dal 22 marzo in pre-ordine.
[1] Test eseguiti in base allo standard IEC 62885-2, Cl. 5.11, in modalità Jet, da SLG Prüf- und Zertifizierungs GmbH. I risultati possono variare a seconda dell’utilizzo effettivo.
[2] Test eseguiti in base allo standard IEC 62885-2, Cl. 5.11 da SLG Prüf- und Zertifizierungs GmbH. I risultati possono variare a seconda dell’utilizzo effettivo. Dati riferiti a particelle comprese tra 0,5 e 4,2 µm.
[3] Aspirazione testata in base allo standard IEC62885-2 Cl. 5.8, alla bocca dell’accessorio non motorizzato, in modalità Jet. In base a test eseguiti da SLG Prüf- und Zertifizierungs GmbH.
[4] Motore della VS9000: 205 g, motore della VS9500: 109 g.
[5] Il tempo di utilizzo indicato si riferisce a un uso con livello di potenza minimo e un accessorio non motorizzato. I risultati possono variare a seconda dell’utilizzo effettivo.
[6] Il numero di batterie in dotazione può variare in base al modello.
[7] Utilizzo totale della batteria da una carica completa (100%~0%). I risultati possono variare a seconda dell’utilizzo. In base a test interni.