Da trend a stile di vita: i dati di Subito raccontano come sono cambiate le abitudini di acquisto degli italiani nel 2021. Auto e moto in testa, boom delle biciclette, voglia di vacanze in libertà.
Subito pubblica l’analisi dei dati 2021 sulle ricerche svolte dagli utenti. La Second hand, non più trend ma ormai un vero e proprio stile di vita e consumo.
Emerge che la second hand passa sempre di più tramite App: quella di Subito è stata scaricata 6,5 milioni di volte, con un +29% rispetto alla media dei tre anni precedenti.
Il traffico di Subito registra questi flussi:
- 46% App
- 41% Msite
- 13% Desktop
Inoltre, evolve l’esperienza d’acquisto degli utenti grazie a nuove feature, come TuttoSubito, che permette la compravendita in App a distanza e in sicurezza, con pagamenti e spedizioni integrate direttamente in piattaforma. E gli utenti hanno apprezzato questa nuova modalità di acquisto, totalmente online e sempre più simile all’e-commerce: dopo solo 4 mesi dal lancio oltre il 75% degli annunci market presenta questa modalità come preferita dal venditore.