LG: nuovi Styler per la cura degli abiti e il primo Wearable Robot “Human-Centric”

di Andrea Trapani

LG Electronics (LG) presenterà a IFA 2018 (Berlino, 31 agosto – 5 settembre) i modelli avanzati di Styler, prodotto rivoluzionario per la cura degli abiti. Sia Styler ThinQ che Styler Mirror Glass Door hanno caratteristiche uniche pensate per migliorare sempre di più l’esperienza dell’utente nel garantire pulizia e igiene per abiti impeccabili. In particolare Styler ThinQ può essere controllato usando i comandi vocali mentre Styler Mirror Glass Door massimizza la funzionalità domestica.

I nuovi LG Styler ThinQ e LG Styler Mirrored Glass Door vantano un livello di prestazioni elevate e la tecnologia avanzata della precedente versione dello styler. Grazie alla tecnologia TrueSteam™, i nuovi modelli di Styler continuano a mantenere gli abiti puliti e disinfettati eliminando oltre il 99,9% di germi e batteri negli abiti di tutti i giorni.* L’appendiabito si muove sterilizzando e mettendo in piega i vestiti, rimuovendo gli odori sgradevoli. La funzione Pants Crease Care, inoltre, elimina le pieghe e fa sì che i pantaloni si mantengano ben stirati. Inoltre, grazie alla funzione Gentle Dry, lo Styler asciuga i tessuti delicati più velocemente e più delicatamente.

Grazie all’esclusiva piattaforma di intelligenza artificiale LG DeepThinQ, Styler ThinQ consente di avere un maggiore controllo attraverso l’utilizzo dei comandi vocali. Agli utenti basterà dire “Hi LG”, per attivare LG Styler ThinQ, selezionare e avviare un ciclo di pulizia, verificare problemi eventuali e persino chiedere consiglio sul ciclo migliore per il tessuto.

LG Styler Mirrored Glass Door si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento domestico grazie al suo design premium, all’elevata funzionalità ed efficienza. Questo prodotto è inoltre dotato di eleganti ante in vetro specchiato che permettono di aggiungere un tocco di stile a qualsiasi stanza, senza rinunciare all’approfondita pulizia di Styler ThinQ.

LG è orgogliosa di essere pioniera nel settore della cura degli abiti con prodotti come Styler, dotato di tecnologie all’avanguardia progettate internamente”, afferma Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics e Home Appliance & Air Solution Company. “Continueremo a migliorare il comfort di utilizzo e ad offrire soluzioni per la vita quotidiana con caratteristiche e tecnologie sempre nuove“.

Non solo. Con l’obiettivo di diventare uno dei principali sviluppatori di robot di servizio nel prossimo decennio, LG Electronics (LG) svelerà al pubblico di IFA 2018 anche il suo primo wearable robot “Human-centric”. A differenza dei robot presentati in passato da LG come per esempio il Guide Robot, il Cleaning Robot e il Serving Robot, il nuovo LG CLOi SuitBot non opera negli aeroporti o negli hotel ma ha lo scopo di supportare e rafforzare le gambe umane per consentire una maggiore mobilità e resistenza degli arti inferiori.

Lo scorso anno LG ha investito infatti in una startup che sviluppa proprio questo tipo di robot. LG CLOi SuitBot è stato progettato in collaborazione con la startup SG ROBOTICS che ha studiato come questa tecnologia può migliorare la qualità della vita. L’adattabilità e le articolazioni con rotazione naturale di LG CLOi SuitBot permettono di compiere movimenti rilassati e agevoli per supportare e accrescere la resistenza della parte inferiore del corpo durante il lavoro, per camminare e per stare in posizione eretta. Inoltre, a differenza di altri esoscheletri, può essere indossato facilmente grazie a caratteristiche che lo rendono regolabile e adattabile.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)