TEAC TN 280 e TN 180, i giradischi di ultima generazione

di Tommy Denet

C’è chi non perde neanche una fiera o mercatino dell’usato alla ricerca di mobili e oggetti unici e originali, chi rovista in soffitta per rispolverare giacche, borse e pantaloni della nonna: la tendenza vintage non ha mai smesso di affascinare e lo stile rétro invade passerelle e negozi di design.

Tra nostalgici e amanti del vintage ci sono certamente anche coloro che non resistono al fascino del vinile, il mitico disco tornato più che mai di gran moda, in controtendenza con il dilagare della musica liquida. Ma per riascoltare i vecchi vinili gelosamente conservati e quelli di nuova produzione, è fondamentale dotarsi di un giradischi di ultima generazione, che esalti suoni ed armonie ad ogni giro di puntina.

I giradischi TEAC TN 280 e TN 180 con tecnologia Bluetooth possono essere connessi a speaker e cuffie, per ascoltare la propria musica preferita senza la necessità di componenti hi-fi aggiuntive e ingombranti. Grazie al motore con trasmissione a cinghia di cui sono dotati e all’amplificatore Phono integrato con uscita di linea per collegarli alla maggior parte dei sistemi audio, riproducono in modo estremamente chiaro e preciso ogni nota, per un’esperienza d’ascolto unica.

TEAC TN 280 è il giradischi Bluetooth wireless analogico a due velocità realizzato con una solida base in legno e piatto in alluminio pressofuso, per riportare l’ascoltatore indietro nel tempo al ritmo dei brani che hanno scritto le pagine più emozionanti della storia della musica. È dotato di uscite RCA in formato analogico Phono e Line, di amplificatore Phono MM integrato e di sistema antiskating per ridurre al minino le vibrazioni,. Disponibile nelle versioni nero o noce (€ 299,00).

Meccanismo a 3 velocità con trasmissione a cinghia per TEAC TN 180, il giradischi Bluetooth wireless elegante e sofisticato, per riprodurre LP, EP e SP. Dotato di uscita RCA in formato Line o Phono, è  anch’esso realizzato con una solida base in legno, piatto in plastica, braccio in ottone e puntina in acciaio inossidabile per solcare con estrema precisione le tracce dei vinili del cuore. Il pulsante posto alla base del braccio si illumina automaticamente per segnalare la corretta connessione del giradischi a cuffie o speaker Bluetooth. Disponibile nelle varianti nera, bianca o con finitura ciliegio. (€ 199,00).

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)