Dott attende l’iter ministeriale per l’avvio della sperimentazione i monopattini condivisi

di Redazione TecnoGazzetta

Dott è pronta a lanciare i propri servizi di mobilità condivisa tramite monopattini sia Milano che in altre città italiane ed è in attesa della conclusione dell’iter ministeriale che permetterà l’avvio della sperimentazione per questi veicoli innovativi.

“Per molti mesi abbiamo lavorato al fianco delle istituzioni, collaborando con le amministrazioni comunali, il Ministero e tutti gli altri attori coinvolti al fine di delineare un quadro normativo agile e al contempo atto a garantire la sicurezza per utilizzatori e non.” – afferma il GM Italia Andrea Giaretta “Riteniamo che l’approccio responsabile da noi adottato anche negli altri paesi europei sia l’unico modo per costruire un ecosistema sostenibile nel lungo periodo per le città. Questo approccio responsabile consiste in 1) costruire un veicolo duraturo e sicuro, adatto a condividere il servizio 2) gestire il servizio con operatori professionali in luoghi professionali 3) collaborare con gli stakeholder della città per adattare il servizio ai requisiti o alle specifiche della città.”

Dott ha già sondato il mercato milanese durante la Design Week ad Aprile, rimanendo però all’interno della legalità, in contesti controllati e supervisionati da appositi referenti della sicurezza. Dott è anche orgogliosa di aver ricevuto l’apprezzamento del Sindaco Beppe Sala in occasione dell’evento Seeds&Chips in Maggio. L’azienda infatti è fermamente convinta della necessità di collaborare con le istituzioni prima durante e dopo l’avvio della sperimentazione, respingendo ogni tipo forma di fuga in avanti rispetto alla normativa vigente.

A confermare questo approccio, che contraddistingue Dott anche nelle altre nazioni, proprio pochi giorni fa il General Manager francese Nicolas Gorse sta firmando un Memorandum of Understanding con le municipalità di Parigi, mirato a definire le linee guida da seguire per gli operatori del settore.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)