La start-up onTracks è protagonista all’IFA di Berlino per presentare il primo orologio GPS 3.0.
“GuideWatch” è un vero GPS indossato al polso che permette di andare in qualsiasi parte del mondo e per navigare in qualsiasi situazione senza doverti fermare per controllare lo smartphone. Nessun display distraente, nessuna mappa stradale, nessuna voce …
Una volta programmato il percorso in applicazione su Track, puoi riporre lo smartphone e lasciarti guidare dalle vibrazioni che ti dice quando girare a destra o a sinistra.
“GuideWatch” offre anche le funzionalità più utili dei modelli più avanzati di orologi GPS sul mercato: frequenza cardiaca, velocità, distanza percorsa, altitudine… la sua innovazione è stata riconosciuta al CES 2019 ed è stata attesa per molti anni da atleti, motociclisti e viaggiatori in tutto il mondo.
A IFA, onTracks presenta i tre modelli nella sua gamma in base alle esigenze specifiche di ogni tipo di utente: “ATTIVO” ovvero il pacchetto per atleti, il pacchetto “MOBILE” per chi va su 2 ruote e il pacchetto “NOMAD” per o viaggiatori.
Il dispositivo, composto da due orologi, utilizza un sistema di vibrazione che consente all’utente di spostarsi
intuitivamente dicendo loro se girare a destra o a sinistra. Una volta che il percorso è programmato in
App onTracks, non hai più bisogno del tuo smartphone.
Una vibrazione a destra o a sinistra dell’utente il polso indicherà loro quale direzione devono prendere. Il sistema funziona usando un semplice Connessione Bluetooth tra GuideWatch e lo smartphone dell’utente.
Progettato inizialmente per consentire a corridori, escursionisti e ciclisti di seguire il loro percorso senza doversi fermare, Philippe Leca, fondatore di onTracks, ha rapidamente capito che anche i GuideWatch potevano migliorare esperienze di motociclisti e turisti.