E-scooter S3 Pro, il monopattino elettrico per chi vuole percorrere lunghe strade

by Fabrizio Castagnotto

Grazie a una dotazione particolarmente ricca, un motore da 350W, un impianto frenante strutturato e alla batteria estraibile, questo nuovo scooter elettrico firmato Vivobike si candida a rappresentare la scelta ideale per chi è alla ricerca di un mezzo di trasporto su cui poter fare affidamento in tutta tranquillità per i propri spostamenti quotidiani in città di lunga percorrenza.
Vivobike, brand italiano emergente nel settore della mobilità elettrica, presenta il nuovo E-scooter S3 PRO, un monopattino elettrico dedicato a chi è alla ricerca di prestazioni senza compromessi, massima robustezza e sicurezza.
Caratterizzato da un robusto telaio in alluminio con un sistema di sgancio rapido, che permette di ripiegare il manubrio sulla ruota posteriore per facilitarne il trasporto, e dotato di un pratico cavalletto laterale estraibile e ruote di tipo tubless da 8.5”, il nuovo E-scooter S3 PRO è stato progettato per offrire le prestazioni, i livelli di sicurezza e la durata che un mezzo di trasporto deve garantire a chi lo utilizza quotidianamente.
Per quanto riguarda le prestazioni, questa nuova proposta di casa Vivobike può far affidamento a un potente motore da 350W, in grado di consentigli di raggiungere una velocità massima di 25km/h e superare pendenze fino al 15%. Il freno a disco posteriore azionabile tramite una leva presente sul manubrio, insieme al freno motore e al sistema di frenata tramite parafango, tipico dei monopattini, assicurano ridotti spazi di arresto in ogni situazione.
Sul fronte della sicurezza non potevano mancare un potente faro anteriore a LED, un fanalino posteriore completo di luci d’arresto e un avvisatore acustico posizionato sul manubrio che, vista la silenziosità del mezzo, si può rivelare particolarmente utile quando ci si sposta sulle ciclabili o nelle aree dov’è permessa la circolazione con questo tipo di veicoli.
Vero e proprio fiore all’occhiello del nuovo E-scooter S3 PRO è la potente batteria estraibile da 10.000mAh. In grado di consentire di percorrere distanze fino a 30/35 km prima di dover ricorrere a una fonte di alimentazione, questa batteria può essere rimossa con un semplice gesto, sia per provvedere alla ricarica ovunque si desideri, sia qualora si preferisca prendere una precauzione in più e proteggersi dal rischio di furti durante una sosta.
Anche sul fronte del design il nuovo E-scooter S3 PRO non passerà sicuramente inosservato. La sua elegante livrea nera, impreziosita da dettagli in rosso, infatti, gli conferiscono un look contemporaneo che, al calar della sera, quando le luci vengono accese e il brillante display a LED con indicatore della velocità e dello stato di carica della batteria si mostra in tutto il suo splendore, diventa davvero irresistibile.
Il nuovo E-scooter S3 PRO è disponibile nei primi giorni di dicembre con un prezzo al pubblico di 499,90 Euro IVA compresa.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)