Adyen: nuova soluzione per l’emissione di carte

di Redazione TecnoGazzetta

Adyen propone la prima soluzione globale di emissione di carte end-to-end, completamente sviluppata internamente

Adyen, la piattaforma internazionale di pagamento scelta da Aziende leader a livello mondiale, ha annunciato l’ampliamento della sua offerta con il servizio di emissione di carte. Adyen Issuing, questo il nome della soluzione, consentirà alle aziende clienti della piattaforma olandese di fornire carte virtuali e/o fisiche ai propri clienti. Le carte emesse da Adyen potranno essere utilizzate online, in-app, in store o essere integrate nei mobile wallet.

Adyen Issuing soddisferà le più disparate esigenze dei clienti, offrendo loro la possibilità di emettere carte per svariati contesti d’uso: ad esempio, i marketplace potranno effettuare trasferimenti verso queste carte che, a loro volta, i clienti potranno utilizzare ovunque; oppure le agenzie di viaggio online avranno la possibilità di servirsi di carte virtuali per effettuare erogazioni a compagnie aeree e alberghi.

«Adyen Issuing offre ai nostri clienti il massimo in termini di flessibilità», dichiara Pieter van der Does, co-fondatore e CEO di Adyen. «Questa nuova soluzione, che combina sia il servizio di emissione che di acquiring, sarà in grado di aiutare i nostri clienti a creare nuove esperienze ancora più gratificanti. Inoltre, potrà supportarli operativamente “dietro le quinte” permettendo loro una più semplice riconciliazione dei fondi e riducendo le tempistiche dei pagamenti, così da migliorare il controllo dei flussi di cassa. Infine, le aziende saranno in grado di offrire ai propri clienti carte senza bisogno di rivolgersi a terze parti, eliminando così un passaggio ulteriore».  

 Per le aziende le carte rappresentano una modalità molto efficace per connettersi con partner e clienti. Adyen Issuing potrà offrire loro numerosi vantaggi in questo senso:

● Una piattaforma globale unificata che offre ai propri clienti anche una soluzione di emissione di carte all’avanguardia, in grado di soddisfare le loro esigenze presenti e future.

● Una tecnologia API avanzata, che offre ai clienti il controllo sull’onboarding e la possibilità di personalizzare le carte con il proprio marchio.

● Potenti API in tempo reale che consentono ai clienti di essere integrati nel flusso di autorizzazione e di controllare l’esperienza del titolare della carta.

● Perfetta integrazione con l’acquiring di Adyen per ridurre i tempi di autorizzazione delle carte e aumentare la trasparenza del flusso di cassa.

● Le carte emesse dal cliente tramite Adyen sono mobile wallet friendly e possono essere utilizzate per l’acquisto online, in-app e in-store.

«Lavoriamo con Adyen dal 2018 per l’elaborazione dei pagamenti e siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership con questa nuova soluzione per l’emissione delle carte», ha affermato Florian Jensen, Global Fraud & Payments Director di Glovo. «Adyen Issuing ci consente di offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto ancora più semplice e intelligente».

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)