GfK attiva un tracking settimanale per misurare gli effetti del Coronavirus sui consumatori e sui mercati.
Il diffondersi dei casi di COVID-19 ha avuto effetti immediati sui comportamenti e sui consumi degli italiani. Per le aziende è fondamentale monitorare in maniera costante l’evoluzione dei comportamenti di consumo, per rispondere in maniera tempestiva a questo evento eccezionale e imprevedibile.
GfK ha attivato un nuovo tracking settimanale che misura gli effetti del Coronavirus sugli stili di vita e sui consumi degli italiani, con un focus particolare su trasporti e mobilità, viaggi e vacanze, tempo libero e igiene personale. Lo studio approfondisce inoltre come cambiano le strategie di consumo e l’approccio ai diversi canali di vendita.
COVID-19 Weekly Tracking
Anche il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato i primi effetti della diffusione di COVID-19. Attraverso il tracking POS Weekly, GfK offre un aggiornamento settimanale dell’andamento delle vendite di Tecnologia di consumo (Telefonia, Elettronica di consumo, Foto, Grande Elettrodomestico, Piccolo Elettrodomestico) nel nostro Paese.
Il tracking POS Weekly consente di misurare gli impatti del Coronavirus sulla domanda di beni durevoli, evidenziando i prodotti più a rischio e quelli che – al contrario – potrebbero trarre vantaggio dal cambiamento delle abitudini dei consumatori. Inoltre, i dati POS Weekly forniscono dettagli sulle performance di ciascun canale (online e offline) e delle diverse aree geografiche.