MIDLAND W199, la videocamera facile da connettere e da posizionare

di Andrea Trapani

L’attuale incremento del cosiddetto “smart working” ha generato una richiesta crescente di accessori tech capaci di agevolare il lavoro da casa tra call, videoconferenze, lezioni e riunioni da remoto. La proposta di MIDLAND si chiama W199, è facilissima da connettere al computer, ha il microfono incorporato e una risoluzione che permette di girare video di alta qualità. Altro punto a favore? Anche il prezzo è “smart”…

La webcam non è certo una novità. In passato ha avuto ampia diffusione, soprattutto quando i pc e i notebook ne erano ancora sprovvisti. Ora sta tornando di moda e Midland ha subito cavalcato l’onda con un prodotto interessante, easy ma sicuramente al passo coi tempi.

A chi è indirizzata? A chi ad esempio utilizza un PC o Mac sprovvisto di webcam integrata. A chi ha la necessità di offrire inquadrature differenti da quella classica frontale offerta dalla “camera” integrata nel notebook. Chi in pratica ha la necessità di interagire attraverso audio e video in diretta.

L’attuale situazione di emergenza ha dato un’accelerata alla diffusione di questa nuova modalità di lavoro e di studio (in Italia, la didattica a distanza è al momento l’unica strada percorribile per gli studenti), situazioni in cui l’utilizzo di device tecnologici risulta essenziale per comunicare con colleghi, collaboratori, insegnanti, followers ecc…

MIDLAND W199 RISPONDE PERFETTAMENTE A TUTTE QUESTE ESIGENZE
Parliamo di una compatta webcam, dal design oggettivamente elegante, che promette alte performance e un facile utilizzo, a partire dal suo posizionamento: la clip incorporata regolabile consente di agganciarla al bordo superiore di qualsiasi monitor; chiusa completamente, la clip diventa un comodo supporto su una qualsiasi superficie piana. 

Collegabile a PC e MAC tramite il cavo USB 2.0 in dotazione, la webcam non necessita di alimentazione e l’installazione di driver esterni ed è compatibile con i più diffusi sistemi operativi, tra cui Windows XP/ Vista / 7 / 10, iOS e Linux above.

Utile in ambito professionale ma anche per la realizzazione di creativi video “home made”, W199 offre alta risoluzione video (1280×720), riprese a fuoco fino a 20 mm e un microfono integrato molto sensibile, che permette di ottenere audio intellegibile fino a una distanza di 5 metri. 

PREZZO AL PUBBLICO: 47,90 euro 

OFFERTA SU AMAZON.IT

SCHEDA TECNICA:
Sensore: CMOS (Complementary Metal-Oxide-Semiconductor). Risoluzione video: 720P 1280×720/30FPS. Distanza minima di messa a fuoco: 20 mm. Cavo: USB2.0 da 110 cm. Foto output: BMP. Formato foto screenshot: MJPG. Microfono: integrato. Distanza di registrazione audio: da 0 a 5 mt. Sistema: driverless, Compatibile Windows XP / Vista / 7 / 10, iOS, Linux above. Posizionamento della webcam: aggancio al bordo superiore del monito  tramite clip; base per posizionamento piano.  Range di funzionamento: -20°C~+70°C. Dimensioni camera: 7×2,5×2 cm (che diventano di 7×5,5×4 cm con il supporto).  Colore: nero.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)