Ai propri clienti l’azienda offre un Servizio di Assistenza e Call Center di qualità riconosciuta e certificata ai massimi livelli del settore.
Il design, la qualità costruttiva e le tecnologie all’avanguardia sono le principali caratteristiche che ogni utente consumer o professionale tiene in considerazione nel momento di acquisto di un prodotto. La scelta di acquisto va infatti ponderata in base ai singoli bisogni e alle specifiche necessità sia per l’utente finale che per le aziende stesse che devono investire nel migliore dei modi per dotare i dipendenti di macchine affidabili, performanti e tecnologicamente al passo coi tempi.
Un’altra importante peculiarità che garantisce sicurezza e affidabilità del prodotto è rappresentata sicuramente dal servizio di assistenza offerto dall’azienda, che può anche determinare la scelta di un brand rispetto ad un altro. Tempi rapidi e precisione nella riparazione rappresentano infatti un valore aggiunto che oggi per Acer è parte del DNA del prodotto stesso.
Il servizio di assistenza pre e post sales è uno dei punti di forza di Acer ed è interamente proprietario, interno all’azienda. E’ un servizio in grado di garantire standard elevati di supporto grazie all’esperienza di tecnici specializzati che eseguono le riparazioni con i migliori strumenti sul mercato ed aggiornano costantamente i clienti sullo stato dell’intervento.
In caso di necessità gli utenti possono consegnare in sede i dispositivi da riparare oppure tramite il Call Center (raggiungibile telefonicamente, via mail o via chat) aprire una pratica di riparazione e ricevere indicazioni per la spedizione del prodotto in garanzia, con spese a carico dell’azienda. I tecnici provvedono quindi alla diagnosi e alla riparazione del prodotto che viene poi instradato verso il controllo qualità per gli ultimi test di funzionamento e di controllo estetico.Tutti i prodotti, una volta riparati, vengono testati attraverso una suite di programmi integrata nel sistema informativo, appositamente sviluppata da Acer, che esegue un test automatico dei prodotti su più fasi in base al componente sostituito oppure in base al tipo di difetto segnalato dal cliente in fase di apertura della pratica. Questo sistema diagnostico gestisce quindi l’intero processo di riparazione monitorandone costantemente la qualità.
Inoltre, nel caso si verifichino situazioni particolari, i tecnici si avvalgono del supporto di un team global composto da ingegneri di livello superiore con cui vengono condivise e raccolte tutte le informazioni tecniche necessarie per la risoluzione tecnica.
Acer offre ai propri clienti anche la possibilità di estendere la garanzia del proprio dispositivo acquistando le Estensioni di Garanzia che danno la possibilità di prolungare la garanzia per 3, 4 o 5 anni.
Tra i servizi aggiuntivi offerti dall’azienda si evidenziano la vendita di accessori e parti di ricambio (batteria, alimentatore e display), il servizio Fast Repair (per ripazione veloce con disponibilità parti), il Servizio Onsite, l’Upgrade di memoria o storage e il backup di dati.
Tramite il call center al numero dedicato 02.36000130 oppure via mail all’indirizzo proposal.it@acer.com è possibile richiedere un preventivo senza impegno.
In ambito professionale Acer ha attivato inoltre il Programma Acer Reliability Promise che offre alle aziende la protezione del rimborso completo del prodotto professionale acquistato, qualificato per la promozione, se quest’ultimo presenta un guasto e viene riparato entro il primo anno di garanzia.