una serie di aggiornamenti lato prodotto e lato business riguardanti il social network, Workplace, Portal e Oculus, relativi alla sua visione del futuro del lavoro e a come la sua tecnologia aiuterà le aziende a lavorare in modo flessibile:
- Workplace business update: Workplace ha annunciato di aver raggiunto più di 5 milioni di utenti a pagamento, rispetto ai 3 milioni dello scorso ottobre. Da quando ha messo i propri servizi a pagamento, nell’ottobre 2017, ha visto una crescita incredibile in soli tre anni, meno della metà del tempo rispetto agli altri strumenti di collaborazione aziendale.
- Workplace Rooms: un nuovo modo per i colleghi e i team di stare in contatto, di ritrovarsi e di lavorare insieme da remoto. Rooms permette di effettuare in modo semplice videochiamate, anche programmate, dal pc, dal cellulare o dall’applicazione Workplace su Portal. Chiunque può iscriversi, anche senza un account Workplace o l’app installata.
- Miglioramento di Workplace Live Video: con l’introduzione di Live Producer nasce un nuovo modo per effettuare dirette su Workplace dal proprio computer, con un migliore controllo, una migliore interattività e didascalie live automatiche in 6 lingue con la possibilità di traduzione e modifica automatica. Vi è inoltre la possibilità di aggiungere le Q&A ai video durante la diretta.
- Aggiornamento di Workplace Portal: include la possibilità di utilizzare Portal TV per le videochiamate di Workplace, per le Workplace Rooms e per Workplace Live su Portal – permettendo ai clienti che lavorano da remoto di farlo in modo più efficiente e con risultati migliori.
- Oculus for Business: una piattaforma aziendale progettata per ottimizzare l’implementazione della realtà virtuale alla produttività e alla collaborazione sul posto di lavoro.
- Facebook Work Groups: un gruppo di lavoro creato da Facebook per aiutare le persone a connettersi più facilmente con i colleghi, per compiti semplici come lo scambio dei turni. Sono più di 20 milioni gli utenti mensili attivi sui 170.000 Facebook Work Groups.