Workplace from Facebook: più di 5 milioni di utenti e nuove funzionalità a supporto del futuro del lavoro

di Redazione TecnoGazzetta

Facebook annuncia una serie di aggiornamenti lato prodotto e lato business riguardanti il social network, Workplace, Portal e Oculus, relativi alla sua visione del futuro del lavoro e a come la sua tecnologia aiuterà le aziende a lavorare in modo flessibile:

  • Workplace business update: Workplace ha annunciato di aver raggiunto più di 5 milioni di utenti a pagamento, rispetto ai 3 milioni dello scorso ottobre. Da quando ha messo i propri servizi a pagamento, nell’ottobre 2017, ha visto una crescita incredibile in soli tre anni, meno della metà del tempo rispetto agli altri strumenti di collaborazione aziendale.
  • Workplace Rooms: un nuovo modo per i colleghi e i team di stare in contatto, di ritrovarsi e di lavorare insieme da remoto. Rooms permette di effettuare in modo semplice videochiamate, anche programmate, dal pc, dal cellulare o dall’applicazione Workplace su Portal. Chiunque può iscriversi, anche senza un account Workplace o l’app installata.
  • Miglioramento di Workplace Live Video: con l’introduzione di Live Producer nasce un nuovo modo per effettuare dirette su Workplace dal proprio computer, con un migliore controllo, una migliore interattività e didascalie live automatiche in 6 lingue con la possibilità di traduzione e modifica automatica. Vi è inoltre la possibilità di aggiungere le Q&A ai video durante la diretta.
  • Aggiornamento di Workplace Portal: include la possibilità di utilizzare Portal TV per le videochiamate di Workplace, per le Workplace Rooms e per Workplace Live su Portal – permettendo ai clienti che lavorano da remoto di farlo in modo più efficiente e con risultati migliori.
  • Oculus for Business: una piattaforma aziendale progettata per ottimizzare l’implementazione della realtà virtuale alla produttività e alla collaborazione sul posto di lavoro.
  • Facebook Work Groups: un gruppo di lavoro creato da Facebook per aiutare le persone a connettersi più facilmente con i colleghi, per compiti semplici come lo scambio dei turni. Sono più di 20 milioni gli utenti mensili attivi sui 170.000 Facebook Work Groups.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)