Da Vivobike tre nuovi monopattini elettrici per spostarsi in città

di Andrea Trapani

Ideali per muoversi agilmente per le strade cittadine, grazie al motore da 350W, alle ruote a camera d’aria e alla possibilità di ripiegare in poche e semplici mosse il manubrio per  salire su un mezzo pubblico o riporlo in poco spazio, questi tre nuovi monopattini elettrici ampliano ulteriormente la gamma di soluzioni per la mobilità sostenibile firmata Vivobike.

Vivobike, brand italiano emergente nel settore della mobilità elettrica, presenta e-scooter S2, S2 Max e S3 Max, tre nuove proposte dedicate a chi è alla ricerca di un mezzo di trasporto individuale per i propri spostamenti in città, in grado di offrire affidabilità, maneggevolezza e un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Con il loro look total black impreziosito da rifiniture di colore rosso, un design semplice e pulito caratterizzato da un sistema a sgancio rapido, Vivobike S2 e S2 Max pesano rispettivamente 13 Kg e 13,5 Kg e possono venir ripiegati in pochi istanti per consentire di salire su un mezzo di trasporto pubblico o essere riposti nel bagagliaio della propria vettura con estrema facilità.

Equipaggiati con potenti motori da 350W, batterie da 7.500 mAh per il modello S2 e da 10.000 mAh per S2 Max, che consentono loro rispettivamente di percorrere 25/30km e 35/40km prima di dover ricorrere al carica batteria, questi nuovi e-scooter assicurano anche elevati livelli di sicurezza, grazie al freno a disco posteriore e al freno elettronico, luci anteriori e posteriori a LED e un avvisatore acustico, che può rivelarsi particolarmente utile per segnalare la propria presenza mentre ci si sposta senza fare rumore su strade e ciclabili.

Un elevato comfort di marcia è poi garantito dalla presenza dell’ ammortizzatore posteriore e dalle ruote a camera d’aria da 8.5” per l’S2 e da 10” per l’S2 Max, che sono in grado di assorbire efficacemente le vibrazioni anche in caso di fondo stradale leggermente sconnesso.

Dedicato ai più esigenti, Vivobike S3 Max è un monopattino elettrico dal design futuristico ed è dotato di una batteria a lunga durata da 10.000 mAh removibile, che può essere caricata in tutta comodità dove si preferisce. Questo nuovo ed elegante e-scooter, che pesa 15 Kg, si caratterizza, inoltre, per il completo sistema di frenata, composto da freno a disco posteriore con leva sul manubrio, freno motore e il classico freno sul parafango. Equipaggiato con ruote a camera d’aria da 10”, S3 Max, come anche i  modelli S2 e S2 Max, dispone di un pratico cavalletto, che consente di parcheggiare il monopattino praticamente ovunque. Completa, infine, la dotazione di questi tre nuovi e-scooter un comodo display a LED sul quale è possibile visualizzare lo stato di carica della batteria e gestire le impostazioni relative alla velocità.

I nuovi e-scooter Vivobike S2, S2 Max e S3 Max sono immediatamente disponibili con prezzi al pubblico rispettivamente di 329,00 Euro, 379,00 Euro e 549,00 Euro. Grazie al bonus mobilità 2020, coloro che risiedono in un capoluogo o in un centro urbano di almeno 50.000 abitanti potranno beneficiare di un contributo del 60% sul prezzo di acquisto.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)