Uno smartphone Galaxy S20 e un TV QLED 8K in palio per riscoprire l’Italia nei suoi dettagli

di Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Samsung Electronics Italia annuncia il concorso a premi “Riscopri l’Italia nei suoi dettagli” attraverso il quale invita i consumatori a condividere la propria estate italiana, mettendo in palio uno smartphone Galaxy S201 e un televisore QLED 8K.

Dal 25 luglio al 31 agosto 2020, i consumatori che desiderano partecipare, dovranno condividere sull’app Samsung Members3 un video girato in formato orizzontale, della durata compresa tra i 30 e i 60 secondi, che rappresenti la nuova estate italiana dalla loro prospettiva. Il video dovrà essere girato nel nostro Paese, e rappresentare le tradizioni, i paesaggi e la cultura italiana da una nuova prospettiva.

Al termine del contest, entro il 30 settembre 2020, una giuria selezionerà i quattro migliori video che con originalità descrivono e valorizzano le eccellenze del patrimonio enogastronomico, paesaggistico e culturale italiano. I criteri sulla quale la giuria baserà la sua scelta saranno l’originalità, la qualità delle riprese e la valorizzazione dei contenuti.

Ciascuno dei quattro vincitori riceverà in premio uno smartphone Galaxy S20 e un QLED TV 8K 65” per vivere pienamente l’ecosistema Samsung in 8K.

Dopo aver lanciato l’iniziativa Viaggio in 8K: riscopri l’Italia nei suoi dettagli con il cortometraggio, visibile sul canale YouTube di Samsung Italia, realizzato da fotografi e travel blogger con Galaxy S20 Ultra, Samsung ha deciso di coinvolgere i propri consumatori per riscoprire insieme a loro il nostro Paese.

Samsung ha voluto rappresentare la riscoperta del territorio italiano con un video racconto in 8K, creato in collaborazione con alcuni tra i più noti fotografi e travel influencer italiani: Gabriele Galimberti, Mattia Bonavida, Peppe Cantone e Manuela Vitulli.

Dal Lago di Garda alla Toscana, passando per l’Umbria, fino alla Puglia e alla Sicilia, il cortometraggio mostra luoghi straordinari, tradizioni enogastronomiche e popolari. I protagonisti di questa iniziativa sono stati muniti di uno smartphone Samsung Galaxy S20 Ultra con cui hanno immortalato volti e paesaggi italiani, registrando video in 8K che, una volta a casa, grazie all’ecosistema Samsung, è possibile rivedere sullo schermo dei Samsung QLED TV 8K, e reimmergersi nell’esperienza vissuta.

Durante tutta l’estate, Gabriele, Mattia, Peppe e Manuela condivideranno sui loro canali social l’esperienza vissuta e il Paese riscoperto, raccontando i luoghi ma anche le storie di riscatto, di speranza e di nuova normalità. Samsung però ha deciso di coinvolgere anche i propri consumatori per scoprire la loro prospettiva, e riscoprire insieme a loro l’Italia e le sue bellezze.

“Quest’anno la maggior parte degli italiani trascorrerà le vacanze estive nel nostro Paese, scoprendo l’Italia da una nuova prospettiva. Noi abbiamo deciso di raccontare questo nuovo punto di vista attraverso le nostre tecnologie più innovative. Grazie al cortometraggio, infatti, siamo stati immersi tra le bellezze e le storie della nostra Italia con l’alta definizione dell’8K. Adesso non vediamo l’ora di riscoprire il Paese attraverso i video dei nostri consumatori e regalare ai vincitori la possibilità di vivere pienamente l’esperienza dell’ecosistema Samsung in 8K”, commenta Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia.

 

 

 

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment