Samsung coniuga arte e pubblicità per colorare la città di Milano

di Fabrizio CastagnottoLeave a Comment

Dopo la challenge su TikTok, Samsung Electronics Italia ha deciso di mettere in evidenza i vivaci colori di Galaxy S20 FE per raccontare il prodotto attraverso una nuova modalità di comunicazione: il murale pubblicitario.

Dalla fine di ottobre fino a fine dicembre i milanesi potranno ammirare in Corso Garibaldi a Milano l’opera d’arte realizzata dallo street artist Loste, caratterizzata dalla vivacità dei colori, uno degli elementi che contraddistinguono Galaxy S20 FE. Samsung ha deciso di coniugare la street art con la pubblicità, comunicando il divertimento e il variegato mondo di possibilità dello smartphone Galaxy.

Il nuovo Galaxy S20 FE, infatti, è uno smartphone top di gamma che offre le innovazioni più amate dai fan dei dispositivi Galaxy ad un prezzo accessibile. Il dispositivo è un ampliamento della gamma di prodotti Galaxy S20 e per Samsung è un nuovo modo di portare le ultime innovazioni della propria tecnologia ad un numero ancora maggiore di persone. Lo smartphone è disponibile in sei colorazioni esclusive: Cloud Navy, Cloud Red, Cloud Lavender, Cloud Mint, Cloud White e Cloud Orange.

Prendendo ispirazione delle caratteristiche colorazioni di Galaxy S20 FE, Loste ha realizzato un’opera di wallart in grado di portare allegria non solo ai fan Galaxy, ma anche a tutti i cittadini milanesi.

Il progetto di affissione non convenzionale realizzato in collaborazione con Clear Channel Italia, società leader nel settore dell’Out-of-Home, apre la strada a un nuovo mezzo comunicativo per Samsung, un modo per esprime la propria tecnologia all’avanguardia attraverso la bellezza dell’arte, restituendo ai cittadini un angolo di città colorato e affascinante.

“Galaxy S20 FE rappresenta per Samsung un nuovo modo di portare le ultime innovazioni a un numero ancora maggiore di persone, offrendo ai fan la possibilità di fare ciò che amano con il meglio di Galaxy ad un prezzo accessibile”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia.Abbiamo, quindi, scelto anche nuovi modi per comunicare il prodotto in linea con il suo spirito giovane e divertente, prima attraverso una challenge su TikTok e ora con un murale pubblicitario. Riteniamo, infatti, che la comunicazione tramite la wallart sia efficace, artistica e di grande impatto per il pubblico, un modo per coniugare il mondo digitale e quello reale”.

Il murale è stato realizzato utilizzando la tecnica della pittura spray creando un effetto tridimensionale con forme e volti ricchi di dettagli. Il progetto porta la firma dell’artista Loste, che unisce la passione per l’arte figurativa e classica al mondo pop e underground tipico dei nostri tempi. Il suo tratto distintivo e i colori di Galaxy S20 FE rendono il dipinto di forte impatto per l’osservatore.

“Scegliere il linguaggio della street art è un gesto forte che dimostra, da parte di un brand, avanguardismo e voglia di proiettarsi verso il futuro. Per questo la collaborazione con Samsung conferma un sodalizio vincente tra la bellezza di una forma d’arte dei nostri giorni e il fascino del mondo pubblicitario, un settore sempre attento ai trend e alla cura per i dettagli. Progetti di questo tipo sono sempre interessanti e rappresentano una di quelle sfide da cogliere per conferire maggiore potenza comunicativa a un prodotto che, in questo modo, diventa opera d’arte” ha commentato Mirko “Loste” Cavallotto, Graffiti Artist.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment