Things I Know to be True, la serie TV con Nicole Kidman

di Valerio Longhi

Amazon Studios ha annunciato l’avvincente nuovo drama Things I Know to be True, che ha come protagonista ed executive producer il premio Oscar e vincitrice dell’Emmy Award, Nicole Kidman con la sua casa di produzione Blossom Films.

Things I Know to be True è una produzione Amazon Studios, Matchbox Pictures di NBCUniversal International Studios e Blossom Films, in associazione con Jan Chapman Films. NBCUniversal International Studios è una divisione della Universal Studio Group.

La serie uscirà in esclusiva su Amazon Prime Video in 240 paesi e territori in tutto il mondo.

Foto Marco Verch – Attribution 2.0 Generic (CC BY 2.0)

PROVA AMAZON PRIME GRATIS CON TECNOGAZZETTA

Basata sul pluripremiato spettacolo teatrale di Andrew Bovell, Things I Know to be True narra della resilienza di un matrimonio duraturo e della naturale evoluzione dell’amore in un famiglia, quando Bob e Fran Price guardano i loro figli ormai adulti prendere decisioni inaspettate che cambieranno il corso delle loro vite.

Things I Know to be True  è scritta da Bovell,  qui anche executive producer. Nicole Kidman sarà anche executive producer per Blossom Films, insieme a Per Saari. Amanda Higgs e Alastair McKinnon saranno executive producer per Matchbox Pictures, e Jan Chapman per Jan Chapman Films.
Nicole Kidman ha dichiarato: “Non dimenticherò mai l’esperienza che ho vissuto quando ho assistito allo spettacolo di Andrew a Sidney, è stata una di quelle esperienze di teatro catartiche. La pièce di Andrew è raffinata, e altrettando lo sono i suoi copioni per la serie.  Con il sostegno di Amazon, la guida di Jen Salke e uno straordinario team produttivo, abbiamo grandi speranze su quel che sarà questa serie.”

“Questa è la storia di una famiglia, quella da cui si passa la vita a cercare di scappare, per finire ad avere nostalgia di quel che abbiamo perduto, se mai davvero si riesce a sfuggirle” ha commentato Bovell. “Sono elettrizzato che un’attrice del calibro di Nicole Kidman sia la protagonista della serie e che interpreti il ruolo di Fran Price. Come madre e come donna questo personaggio è complesso, difficile ed estremamente affascinante. E sono entusiasta che gli Amazon Studios così prestigiosi abbiano dimostrato tanta fiducia nella storia e vogliano portarla al pubblico di tutto il mondo. “

“Thing I Know to Be True è un percorso di esplorazione straordinariamente complesso e intenso in ciò che sgretola una famiglia mettendo alla prova i legami dell’affetto che la tengono unita.” afferma Jennifer Salke, Head of Amazon Studios. “Siamo grati a Andrew e ai nostri partner per aver portato a Prime Video questo progetto e siamo sempre estremamente felici di aggiungere un nuovo titolo al nostro slate con Nicole, Per e il team di Blossom Films.”

“La nostra forza motrice a Matchbox è quella di raccontare storie per un pubblico globale profondamente radicate nel talento australiano.” ha detto McKinnon.È emozionante essere partner di Nicole Kidman e del team di Blossom Films, insieme alla forza creativa di Andrew Bovell, Amanda Higgs e Jan Chapman. Insieme, con il supporto di Amazon Studios, sappiamo di avere tra le mani qualcosa di veramente speciale.”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)