I monopattini Dott senza sblocco per aiutare i cittadini negli spostamenti necessari

di Andrea Trapani

Dott, startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana in condivisione, offre gratuitamente da oggi il Pass Sblocco Free che rimuove il costo di sblocco (1 euro) da tutte le corse fino al 3 dicembre prossimo nelle città di Milano, Torino, Roma e Verona.

Alla luce degli ultimi sviluppi in materia di misure di contenimento dell’epidemia da COVID-19 in Italia, è emersa nuovamente la tematica del distanziamento sociale nella mobilità cittadina. Così come durante la prima ondata della scorsa primavera, Dott ritiene di fondamentale importanza agire nuovamente in supporto dei cittadini; in tal senso, Dott è fiera di poter fare la propria parte, offrendo sblocchi illimitati gratuiti al fine di garantire a tutti spostamenti sicuri, sostenibili e che rispondono perfettamente alle attuali esigenze di distanziamento sociale.

L’offerta di Dott è diretta a quanti devono spostarsi per motivi di necessità (ragioni lavorative, di salute o che comunque abbiano un carattere di urgenza) ma preferiscono non utilizzare i mezzi pubblici in un momento in cui è fondamentale non affollarli.

In questo momento non semplice in cui la capacità del trasporto pubblico è stata ridotta al 50% noi di Dott vogliamo fare la nostra parte, garantendo l’accesso al servizio pubblico cittadino a chi non può usufruire di forme di trasporto alternative” – afferma Andrea Giaretta, General Manager Dott Italia – “per raggiungere questo obiettivo abbiamo messo a disposizione delle città il nostro Pass Sblocco Free in forma completamente gratuita e speriamo vivamente che la nostra iniziativa possa rendere meno complicati gli spostamenti necessari in città.”

L’offerta Sblocco Free, normalmente visualizzabile e selezionabile dall’app Dott, consente all’utente di avere sblocchi illimitati gratuiti per un mese.

Come si usufruisce dell’offerta in forma gratuita? 

Per ottenere l’accesso gratuito al Pass Sblocco Free di Dott occorre rispondere al survey disponibile a questo link. Al termine si riceverà un codice alfanumerico univoco valido fino al 3 dicembre 2020. Di seguito la procedura per l’inserimento del codice in-app:

  • Dall’app Dott, cliccare sull’icona del menu in basso a sinistra
  • Selezionare la voce “Account” e nuovamente “Promozioni”
  • Inserire il codice ottenuto al completamento del survey e cliccare su “Aggiungi codice”

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)