Wind, i monopattini elettrici gialli a Verona

di Enrico Cremonese

Arriva lo tsunami giallo che rivoluzionerà il mondo dei monopattini a Verona: parcheggi obbligatori, caschi integrati ai monopattini, controllo tramite IA dei documenti d’identità, limitazione automatica della velocità ed assicurazione su tutti i monopattino.

Wind Mobility, una delle società leader a livello europeo nel settore dei monopattini elettrici in sharing, dal 17 novembre 2020 ha aperto il proprio servizio a Verona lanciando 150 monopattini. A partire da questra sera i cittadini veronesi potranno noleggiare i monopattini elettrici gialli di Wind. Saverio Galardi, Country Manager Italy: “Rivoluzioneremo la concezione che i veronesi hanno dei monopattini. Come? Abbiamo georeferenziato oltre 150 stalli bicicletta e motorini del centro storico e creato un sistema per il quale gli utenti quando circolano in centro potranno parcheggiare solo negli stalli bici e motorini, lanceremo per primi in italia veicoli con casco integrato e grazie al controllo tramite IA dei documenti d’identità degli utenti eviteremo che il servizio sia usato dai minorenni.”

Luca Stefanetto, City Manager per il nord Italia “non solo il servizio ma anche il prezzo sarà rivoluzionario: 0€ di sblocco e 0.19€ al minuto. Ci presentiamo alla cittadinanza con grande spirito di servizio sicuri che i monopattini elettrici saranno di grande aiuto per la mobilità di Verona, soprattutto durante l’emergenza covid.”

I monopattini wind garantiscono una maggiore stabilità e un’esperienza di guida più sicura in quanto più stabile, pesante e più grande dei modelli presenti in strada oggi. Sono dotati di funzionalità innovative per migliorare sia l’esperienza dell’utente che per essere più efficienti, ad esempio hanno una batteria sostituibile, che garantisce ai clienti un uso più lungo e ai monopattini meno esigenze di ricarica. La batteria è sovralimentata e consente un utilizzo per 60 km tra una ricarica e l’altra, il doppio della media del settore. Il modello è inoltre dotato di freni a mano in stile bicicletta che consentono all’utente di fermarsi in modo più fluido e progressivo, due luci luminose per aumentare la visibilità e un doppio cavalletto a forma di U per garantire ai monopattini stabilità di parcheggio.

Wind offre i suoi servizi in più di 20 città in tutto il mondo, tra cui Francia, Germania, Israele, Corea del Sud, Norvegia ed Islanda.
Il team di Wind disinfetta regolarmente i monopattini per garantire la massima protezione possibile contro le infezioni. Wind informa inoltre i propri utenti sull’uso sicuro e sulla protezione dalle infezioni e, come ulteriore misura di sicurezza, consiglia di pulire i comandi e le maniglie con salviettine disinfettanti prima di ogni utilizzo, lavandosi accuratamente le mani prima e dopo ogni viaggio e, se necessario, utilizzando guanti monouso per il viaggio.

I clienti che desiderano noleggiare un monopattino elettrico Wind, possono scaricare l’app Wind sui propri dispositivi mobili, creare un account e iniziare la corsa scansionando il QR-code presente sui monopattini.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)