Come usare TIMMUSIC con Google Nest Mini o Nest Hub

di Valerio Longhi

Il servizio gratuito ‘TIM Voce Smart con Google’, in esclusiva per i clienti con una connessione fibra, da oggi consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso gli smart speaker e display di Google, utilizzando il numero della linea fissa TIM. Basterà associare al Google Nest Mini o Nest Hub la linea di casa e con un semplice comando vocale effettuare e ricevere chiamate da e verso qualsiasi numero fisso o mobile.

‘TIM Voce Smart con Google’ rappresenta l’evoluzione del servizio di chiamata tradizionale su linea fissa con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest senza la necessità di un cordless.

Altra novità è l’arrivo di TIMMUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM.

Dagli smart speaker e display di Google si potranno ascoltare le canzoni preferite con un semplice comando vocale.

Il ricco catalogo TIMMUSIC, con 40 milioni di brani musicali e tutte le novità discografiche italiane e internazionali sempre aggiornate con brani, album, discografie complete, playlist sarà ora a portata di voce, semplicemente pronunciando il titolo desiderato o il nome dell’artista. Per avviare l’ascolto sarà sufficiente dire ‘Hey Google, fammi ascoltare …’ unito al nome dell’artista o album e creare la giusta atmosfera o stile musicale desiderato.

Con TIMMUSIC si potrà accompagnare ogni momento della giornata con la musica preferita, senza alcuna interruzione pubblicitaria.

Per tutti i clienti TIM in possesso di un dispositivo Google è previsto l’accesso al servizio streaming TIMMUSIC incluso per tre mesi con scadenza automatica e senza alcun costo aggiuntivo. Basterà creare l’account attraverso l’App Google Home per fruire sui device della musica preferita.

Con queste soluzioni TIM è in grado di offrire la migliore connessione, comfort e una esperienza d’uso sempre più intuitiva e semplice al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare la digitalizzazione del Paese. Attualmente è ancora in corso anche l’offerta Porta un amico in TIM con i codici per la rete fissa che regalano, a scelta, anche un nuovo Google Nest.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)