FREE NOW integra in app i monopattini elettrici di Voi

di Fabrizio Castagnotto

“Siamo davvero entusiasti di poter annunciare la nostra collaborazione con Voi, un partner d’eccellenza nel settore nella micromobilità a livello europeo. Una collaborazione che parte da Milano e che speriamo di estendere presto nelle altre città italiane in cui entrambi i nostri servizi sono attivi. Infatti, seppur consapevoli delle restrizioni e misure anti Covid-19 in atto, Voi rappresenta un’opzione di mobilità in più a disposizione dei nostri utenti che, per motivi di comprovata necessità, devono tuttora spostarsi.” – dichiara Andrea Galla, Country Manager di FREE NOW Italia – “Grazie a questa partnership, infatti, segniamo un importante passo in avanti nel diventare a tutti gli effetti una piattaforma per la multi-mobilità urbana. Un percorso già intrapreso in Germania e che FREE NOW ha scelto di proseguire puntando proprio sull’Italia, dove presto annunceremo nuove integrazioni con operatori della sharing mobility.”

Grazie a questa collaborazione, FREE NOW sarà in grado di esprimere ancora di più quella libertà insita nel proprio brand: FREE sta per FREEDOM, ossia libertà di movimento e di scegliere il mezzo di mobilità che è più adeguato alle esigenze del cittadino, potendo usufruire dell’intera esperienza di viaggio, dalla prenotazione al pagamento del servizio, direttamente attraverso un’unica app. Ma non solo, insieme all’elettrificazione della flotta taxi, l’integrazione di servizi 100% sostenibili, come Voi, è un cardine essenziale del programma di FREE NOW “Move To Net-Zero”, il piano che permetterà all’azienda di offrire una flotta 100% a zero emissioni entro il 2030.

“La nostra missione è quella di creare centri urbani in cui si possa raggiungere la propria meta in massimo 15 minuti, senza congestionare il traffico e abbattendo tanto l’inquinamento atmosferico quanto quello acustico. Tutto ciò in linea e in accordo con gli obiettivi di mobilità urbana e salute che le amministrazioni locali si sono prefissate.” – commenta Magdalena Krenek, General Manager Italia di Voi Technology – “Per questo motivo crediamo fortemente in piattaforme digitali come FREE NOW, che contribuiscono ad agevolare la ricerca di mobilità elettrica e sostenibile dei cittadini e favoriscono l’educazione e sensibilizzazione a questo tema. Come da nostro DNA, continuiamo sull’onda della collaborazione e unione d’intenti, per raggiungere un bene alto e comune, come da nostro heritage, ovvero evolvere i grandi centri urbani a realtà a misura d’uomo, smart e sostenibili.”

Voi contribuisce alla creazione di città a misura di persona, riducendo l’inquinamento e abbattendo il traffico congestionato. La missione di Voi è quella di fornire una soluzione di micro-mobilità sostenibile e inclusiva, che permetta alle persone di muoversi liberamente e al tempo stesso aiutare le città a raggiungere l’obiettivo climatico per il 2030. Da gennaio del 2020, Voi è un’azienda totalmente carbon-neutral e ha adottato gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite come quadro guida, oltre a stabilire un programma chiaro per la riduzione e la compensazione delle emissioni.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)