Samsung, il nuovo ecografo di Alta Gamma ‘V8’

by Redazione TecnoGazzettaLeave a Comment

Con una migliore qualità di immagine, fruibilità ed ergonomia, il sistema V8 è stato ottimizzato per l’uso ospedaliero in tutto il mondo

Samsung Medison, azienda globale di apparecchiature mediche e affiliata di Samsung Electronics, ha presentato V8, il nuovo ecografo di alta gamma, che fornisce una migliore qualità di immagine, fruibilità e comodità per tutti i professionisti in ambito medico.

“Il lancio del V8 racchiude un grande significato per noi: rappresenta infatti un nuovo dispositivo medico di alta gamma capace di rispondere alle numerose esigenze dei clienti”, spiega Won-Chul Bang, Vice Presidente e Responsabile del Team Customer Experience di Samsung Medison. “Ci aspettiamo che il V8 diventi la punta di diamante delle apparecchiature per ecografie di alta gamma: è stato infatti progettato in modo specifico per adattarsi a diverse specialità mediche”.

La “V” del nome sta per “Versatile”, a indicare che sono state adottate e implementate le più avanzate funzionalità dei migliori ecografi dedicati a settori medici specifici come l’ostetricia, la radiologia, l’ortopedia e la cardiologia.

Tra le funzioni di assistenza diagnostica tipiche di un ecografo di massima qualità per ostetricia e ginecologia figurano MV-Flow™, adatta per rilevare la presenza di flusso sanguigno microvascolare e flusso ematico a bassa velocità, e LumiFlow™, che fornisce un effetto 3D sul Color Doppler che aiuta a comprendere la struttura del flusso sanguigno, consentendo al personale medico una valutazione più realistica delle strutture vascolari e del flusso.

Per la radiologia, V8 è dotato della funzione S-Shearwave Imaging™, che fornisce informazioni sulla rigidità dei tessuti per lo studio delle patologie, mediante l’analisi della propagazione trasversale dell’onda ultrasonica. V8 si avvale anche di S-Fusion™, che consente la localizzazione simultanea di strutture utilizzando l’ecografia in tempo reale in combinazione con altre modalità volumetriche di imaging.

Inoltre, introducendo un monitor LED da 23,8 pollici e un display touch ad alta sensibilità da 14 pollici, la comodità dell’utente per l’esecuzione di varie procedure viene decisamente migliorata.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)

Leave a Comment