Con una migliore qualità di immagine, fruibilità ed ergonomia, il sistema V8 è stato ottimizzato per l’uso ospedaliero in tutto il mondo
Samsung Medison, azienda globale di apparecchiature mediche e affiliata di Samsung Electronics, ha presentato V8, il nuovo ecografo di alta gamma, che fornisce una migliore qualità di immagine, fruibilità e comodità per tutti i professionisti in ambito medico.
“Il lancio del V8 racchiude un grande significato per noi: rappresenta infatti un nuovo dispositivo medico di alta gamma capace di rispondere alle numerose esigenze dei clienti”, spiega Won-Chul Bang, Vice Presidente e Responsabile del Team Customer Experience di Samsung Medison. “Ci aspettiamo che il V8 diventi la punta di diamante delle apparecchiature per ecografie di alta gamma: è stato infatti progettato in modo specifico per adattarsi a diverse specialità mediche”.
La “V” del nome sta per “Versatile”, a indicare che sono state adottate e implementate le più avanzate funzionalità dei migliori ecografi dedicati a settori medici specifici come l’ostetricia, la radiologia, l’ortopedia e la cardiologia.
Tra le funzioni di assistenza diagnostica tipiche di un ecografo di massima qualità per ostetricia e ginecologia figurano MV-Flow, adatta per rilevare la presenza di flusso sanguigno microvascolare e flusso ematico a bassa velocità, e LumiFlow, che fornisce un effetto 3D sul Color Doppler che aiuta a comprendere la struttura del flusso sanguigno, consentendo al personale medico una valutazione più realistica delle strutture vascolari e del flusso.
Per la radiologia, V8 è dotato della funzione S-Shearwave Imaging, che fornisce informazioni sulla rigidità dei tessuti per lo studio delle patologie, mediante l’analisi della propagazione trasversale dell’onda ultrasonica. V8 si avvale anche di S-Fusion, che consente la localizzazione simultanea di strutture utilizzando l’ecografia in tempo reale in combinazione con altre modalità volumetriche di imaging.
Inoltre, introducendo un monitor LED da 23,8 pollici e un display touch ad alta sensibilità da 14 pollici, la comodità dell’utente per l’esecuzione di varie procedure viene decisamente migliorata.