Conto Online BBVA, come funziona. Come avere il cashback

di Redazione TecnoGazzetta

Dal 21 ottobre ha fatto il suo debutto in Italia e nel ventaglio degli istituti bancari sotto la lente dei comparatori SOStariffe.it e ConfrontaConti.it anche la spagnola BBVA, ovvero Banco Bilbao Vizcaya Argentaria. La multinazionale iberica ha sottoscritto un accordo con il gruppo MutuiOnline per far conoscere ai consumatori e alle imprese italiane la sua gamma di prodotti e servizi

Gruppo MutuiOnline e BBVA insieme per lanciare in Italia i prodotti e servizi della multinazionale bancaria spagnola, con 160 anni di storia. Le due società hanno sottoscritto un accordo di collaborazione commerciale. Grazie all’intesa, BBVA promuoverà su SOStariffe.it e su Confrontaconti.it le proprie soluzioni, in ambito conti correnti e carte di pagamento, offrendo agli utenti l’opportunità di scoprire la nuova esperienza di mobile banking senza commissioni con cui l’istituto debutta in Italia.

La spagnola Banco Bilbao, gruppo finanziario internazionale

BBVA, ovvero Banco Bilbao Vizcaya Argentaria, è una multinazionale dei servizi bancari con più di 79 milioni di clienti in oltre 25 Paesi del mondo. Si tratta di un gruppo finanziario fondato 160 anni fa nell’omonima città spagnola di Bilbao. Dal 1857 a oggi, oltre a consolidare la sua importanza in Spagna, ha compiuto un percorso di espansione internazionale, aprendo molte filiali in particolare in Messico e in Sud America. Ma è attiva anche in Turchia e negli Stati Uniti. Il suo successo è dovuto anche ai valori a cui l’attività bancaria è ispirata: avere un impatto positivo sulla vita di persone e imprese, essere trasparenti e rispettare l’ambiente, grazie a un modello di finanza verde (con prodotti che, ad esempio, prendano in considerazione l’impatto ambientale prima di concedere un credito) ma anche infrastrutture sostenibili, a basse emissioni di anidride carbonica.

I prodotti di lancio: il conto Gran Cashback 10% e la carta di debito a costo zero

Il primo conto corrente BBVA che i consumatori italiani potranno sottoscrivere è “Gran Cashback 10% BBVA”. I suoi principali vantaggi: oltre ad avere un IBAN italiano e un servizio assistenza clienti disponibile tutti i giorni della settimana, il conto offre la possibilità di recuperare fino a 50 euro su tutti i propri acquisti in modo automatico nel primo mese dall’attivazione.

Il cashback si attiva sui primi 500 euro spesi nel mese di benvenuto. Nell’anno successivo è sempre possibile recuperare fino a 30 euro sui primi 250 euro spesi grazie al Cashback 1% BBVA.

Invitando un amico in BBVA possiamo ottenere 20 euro per ogni nuovo cliente BBVA convinto dal passaparola, fino a un tetto massimo di 100 euro.

Il cliente invitato otterrà, a sua volta, 10 euro in regalo. Se intendete attivare un nuovo conto BBVA Italia potete usare il codice Passaparola di TecnoGazzetta: 77660041764311.

Infine, ci sono i servizi pay per use: come Pay&Plan, per pagare con carta e dividere l’importo in 3, 5 o 10 rate mensili, e Stipendio in Anticipo, che consente di ricevere in anticipo parte del proprio stipendio (fino a 1.500 euro).

Tra i nuovi prodotti lanciati in Italia anche la carta di debito BBVA: una carta disponibile in formato fisico e virtuale che permette di prelevare da tutti gli sportelli ATM della zona euro, compresa l’Italia chiaramente, a costo zero per importi superiori a 100 euro e nessuna commissione per gli acquisti in valuta straniera. A disposizione dei clienti c’è il supporto a Samsung Pay, Google Pay e Apple Pay.

La carta BBVA è unica nel suo genere in Italia: per massimizzare la sicurezza e proteggere i clienti dalle truffe, la carta non ha il PAN (numero di carta) stampato e presenta CVV dinamico, che cambierà ad ogni acquisto e sarà visibile dall’app. La carta si può attivare e disattivare tramite l’apposita funzione on-off dell’app. Inoltre, una copertura assicurativa protegge il titolare della carta dalle frodi e dai furti agli ATM.

L’offerta di comparazione del gruppo Mol diventa sempre più ampia

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership – dichiara Paolo Benazzi, General Manager di SOStariffe.it e responsabile di ConfrontaConti.it – che segna un altro passo in avanti nel nostro processo di arricchimento dell’offerta in comparazione, che già oggi consente di confrontare venti istituti di credito. Più ampia è la scelta, infatti, e maggiori sono le possibilità per ciascun consumatore di trovare il servizio su misura per le proprie esigenze. BBVA è il player perfetto da proporre in comparazione ai nostri utenti, capace di coniugare la solidità di una storia centenaria con la modernità di prodotti e servizi di ultima generazione, come la carta di debito con funzioni innovative e cashback”.

Per risparmiare su conti correnti e carte di pagamento è possibile scegliere le soluzioni più congeniali alle nostre esigenze, avvalendoci del comparatore conti e carte SOStariffe.it, disponibile anche tramite app per dispositivi mobili, oppure di quello messo a disposizione da ConfrontaConti.it che consente anche di stimare il rendimento atteso dal conto.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)