Shutterstock annuncia i risultati dello studio annuale sulle tendenze creative. Basata sui dati di ricerca degli utenti di Shutterstock in tutto il mondo, l’indagine interattiva prevede che i temi relativi al tempo e allo spazio domineranno i progetti creativi e le campagne di marketing nel 2022. Inoltre, novità di quest’anno, i dati sulle prestazioni di Shutterstock.AI hanno individuato i contenuti che permetteranno di ottenere i click-through rates più elevati, offrendo a creativi ed esperti di marketing le informazioni per sviluppare e innovare con fiducia.
Per molti, la pandemia ha fatto ripensare il concetto di tempo; man mano che i giorni si dissolvono, il passare del tempo viene elaborato in modo diverso. I dati di Shutterstock mostrano che nel 2022 i creativi dovrebbero visualizzare questa sensazione generale di perdita della cognizione del tempo e dello spazio entrando in nuovi regni, epoche e possibilità nei loro materiali di marketing. Con l’aumento della popolarità degli spazi virtuali, il rapporto di quest’anno colloca gli utenti direttamente nel metaverso attraverso un’esperienza interattiva potenziata, consentendo agli utenti di esplorare le tendenze tramite un avatar personalizzato.