Xplora, i modelli di smartwatch per bambini del 2022

di Fabrizio Castagnotto

I modelli di punta X6 e X6 Pro utilizzeranno le piattaforme Qualcomm Snapdragon WearTM

Xplora Technologies (“Xplora”), azienda norvegese leader nella produzione di smartwatch per bambini, annuncia tre nuovi modelli di smartwatch che usciranno nel 2022: il nuovo X6, la prossima generazione dello smartwatch premium di successo X5 Play di Xplora, e XGO3, un modello entry-level altamente migliorato. Inoltre, Xplora introdurrà X6 Pro: un modello di fascia alta, tecnologicamente all’avanguardia che offre un’esperienza utente e un’interazione con la piattaforma uniche. Sia l’X6 che l’X6 Pro sono sviluppati da Xplora e utilizzeranno le piattaforme Qualcomm Snapdragon WearTM*, progettate per offrire alte prestazioni e sicurezza ai genitori.

Due domande che quasi ogni genitore si pone sono: come posso comunicare meglio con i miei figli e come posso farli essere più attivi?”, dichiara Sten Kirkback, CEO di Xplora che prosegue:” Questi nuovi prodotti sono ottimi come primi smartphone per i bambini dai 4 ai 10 anni e rappresentano i migliori smartwatch con caratteristiche come gamification e step-tracking per promuovere l’attività fisica.”

XPLORA X6 PRO

Con il nuovo X6 Pro, Xplora fa un salto in avanti nella categoria degli smartwatch per bambini e dell’IoT familiare. Il prodotto è basato sulla piattaforma all’avanguardia Snapdragon Wear 4100 e si integra con l’ampio portafoglio di servizi e applicazioni della piattaforma Xplora Goplay. Per un’esperienza di visualizzazione ultra- cristallina, l’X6 Pro sarà dotato di uno schermo AMOLED con una risoluzione di classe superiore per massimizzare tutti i contenuti che lo smartwatch è in grado di offrire.

“Xplora si impegna a fornire ai propri clienti i migliori prodotti e servizi di qualità per consentire alle famiglie di connettersi in modo sicuro. Renderemo disponibili una nuova generazione di smartwatch per bambini con piattaforme di servizi e contenuti avanzati, permettendo ai bambini di entrare in sicurezza nel mondo digitale. La nostra collaborazione con Qualcomm technologies rafforza questo impegno”, ha spiegato Kirkbak.

“Gli smartwatch per bambini sono stati uno dei segmenti in più rapida crescita nel mercato dei wearable e hanno un potenziale notevole in termini di continua innovazione. Siamo molto lieti di collaborare con Xplora per portare nuove esperienze utente nei prodotti smartwatch premium che i bambini amano e i genitori cercano. Le nostre piattaforme Snapdragon Wear sono il cuore degli smartwatch X6 e X6 pro di Xplora, sono in grado di portare innovazione in queste esperienze interattive, permettono connessione 4G LTE, garantiscono più sicurezza con il GPS e supportano la durata più estesa della batteria”, ha detto Pankaj kedia, Global Business Head, Smart Wearables e Shareables Segmenti di Qualcomm Technologies.

Le novità che contraddistinguono X6 Pro

  • Qualcomm Snapdragon Wear 4100
  • Display rotondo AMOLED per una migliore qualità di immagine vivida
  • Tecnologia eSIM per un’esperienza senza problemi
  • Fotocamera da 5M pixel con modalità selfie
  • Maggiore contenuto per la personalizzazione e il coinvolgimento
  • Esperienza senza interruzione di connessione con la piattaforma di attività Xplora Goplay

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)