Telepass, come e dove noleggiare i monopattini Voi

di Enrico Cremonese

Già attiva una flotta di 2.750 monopattini nelle città di Roma, Milano, Torino, Modena e Reggio Emilia.

Telepass continua l’ampliamento dei servizi di sharing mobility attraverso l’introduzione dei monopattini elettrici di Voi Technology, operatore leader in micromobilità in Europa e presente in Italia da oltre un anno a Roma, Milano, Torino, Modena e Reggio Emilia. Con Voi, Telepass amplia ulteriormente l’offerta di opzioni per spostamenti efficienti, green e del primo ed ultimo miglio del proprio percorso. I servizi di Voi Technology sono utilizzabili ora attraverso l’app Telepass Pay, in aggiunta alla app “Voi”.

Telepass Pay è la app che permette il pagamento, sicuro e veloce, di servizi integrati e collegati ai nuovi stili di mobilità, senza l’uso del contante, utilizzando solo il proprio smartphone.

A partire dal 10 febbraio 2022, per noleggiare un monopattino Voi sarà sufficiente essere cliente Telepass Pay, entrare nell’applicazione mobile gratuita Telepass Pay – scaricabile su smartphone Android e iOS -, localizzare il mezzo più vicino e sbloccarlo. Gli utenti potranno circolare liberamente all’interno dell’area operativa Voi della Città, facilmente riconoscibile dalla mappa in-app, lasciando i mezzi a fine corsa in aree che non intralcino il traffico stradale o parcheggiando senza costi in tutti gli spazi delimitati da strisce bianche o blu. Il noleggio dei monopattini elettrici di Voi tramite l’app Telepass Pay è attualmente disponibile nelle città di Roma, Milano, Torino, Modena e Reggio Emilia.

Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer di Telepass, dichiara: “Con l’ingresso dei monopattini in sharing di Voi, nel nostro ecosistema di mobilità integrata, si amplia l’offerta di sharing mobility per spostarsi in modo alternativo e green. La nostra mission è facilitare la vita delle persone attraverso una nuova esperienza di mobilità e con i monopattini di Voi aggiungiamo un nuovo tassello a questo obiettivo. Telepass è ormai molto di più di quanto si pensi, non è più solo pagamento del pedaggio autostradale”.

Magdalena Krenek, General Manager Italia di Voi Technology commenta: “Telepass Pay, con la sua vasta offerta di mobilità incentiva la multimodalità. Questa partnership ci darà l’opportunità di offrire il nostro servizio di micro mobilità all’avanguardia, grazie a veicoli di ultima generazione e continua evoluzione tecnologica, agli utenti di Telepass Pay in tutta la Penisola. Il raggiungimento di un pubblico così ampio ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di creare città libere dall’inquinamento e dal traffico”.

Continua la trasformazione di Telepass da operatore di pedaggi autostradali a dinamico protagonista della smart mobility. Attraverso un unico abbonamento e un’unica app si accede infatti a un circuito di pagamento invisibile per offrire un’esperienza di mobilità integrata, con una piattaforma di servizi in continua evoluzione: dal pagamento del parcheggio, del taxi o del carburante al lavaggio auto e moto a domicilio, dall’acquisto dello skipass alle polizze assicurative, al noleggio di mezzi di spostamento alternativo come, appena arrivati, i monopattini di Voi.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)