Samsung Electronics ha annunciato la sua collaborazione con Google, con l’obiettivo di dare vita a nuove soluzioni legate all’innovazione e al benessere, attraverso Galaxy Watch.
L’esperienza di Galaxy Watch è in continua costruzione, come ha dichiarato TaeJong Jay Yang, EVP and Head of Health R&D Team at Mobile eXperience Business di Samsung Electronics, soprattutto quando si tratta di offrire agli utenti soluzioni health olistiche.
Grazie alla nuova API Health Connect, gli utenti avranno a disposizione un set di controlli inclusivo, così da gestire i loro dati legati a salute e fitness attraverso le diverse app. Health Connect supporta oltre 50 tipologie di dati di allenamenti e relativi al controllo del sonno, oltre a dettagli delle funzioni vitali come la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna.
Galaxy Watch è inoltre costantemente interessato da innovazioni, dopo il lancio di Wear OS: come spiega Patrick Chomet, EVP and Head of Customer Experience Office at Mobile eXperience Businessdi Samsung Electronics, l’ecosistema si sta ulteriormente ampliando, offrendo nuove esperienze e vantaggi agli utenti di Galaxy Watch4. A partire da quest’estate, infatti, gli utenti di Galaxy Watch4 potranno scaricare l’Assistente Google sul loro dispositivo, con interazioni vocali più veloci e naturali, e nel corso dell’anno, un numero ancora maggiore di app e servizi di Google sarà ottimizzato per Galaxy Watch.