Tinder rivela 5 cose da sapere per affrontare al meglio la Cuffing Season

di Valerio Longhi

Con il 75% degli utenti che risponde ai messaggi in meno di 30 minuti, questo inverno sarà la vostra occasione per diventare comunicatori esperti e non lasciarvi sfuggire nessuna occasione!

Con la Cuffing Season ormai alle porte, possiamo dichiarare ufficialmente aperta la stagione delle coccole . Ma tra parenti che a Natale fanno domande scomode e maratone della vostra serie TV preferita in solitudine, l’arrivo dell’inverno può presentare delle vere e proprie sfide per la vita sentimentale dei giovani single.

Per aiutare i suoi membri a trovare qualcuno che scaldi loro il cuore ️‍, magari con un sorriso smagliante – sapevate che mostrarvi sorridenti nella foto profilo vi farà ottenere il 10% in più di Mi piace?! -, Tinder ha quindi raccolto una serie di curiosità e trucchetti utili da sapere per affrontare al meglio il gelido inverno ️.

Lo sapevate che…

Una bella bio è la chiave per il successo

Avere una bella bio vi aiuterà a trovare nuovi spunti e idee per rompere il ghiaccio. Non solo, vi farà anche apparire più autentici e interessanti, catturando l’attenzione di un potenziale Match!

  1. Raccontate il vero motivo per cui siete su Tinder: che siate alla ricerca di nuovi amici con cui uscire, un appuntamento galante o una relazione più seria, fate subito sapere a un potenziale Match cosa state cercando.
  2. Cosa vi colpisce nelle bio altrui ? Certamente non espressioni trite e ritrite come “Sono nuovo su Tinder, divertiamoci“. Usare frasi fatte non vi aiuterà ad avere successo: piuttosto, siate onesti e raccontate qualche fatto interessante su di voi!
  3. Less is more! Usate il potere delle emoji per andare dritti al punto. La vostra meta preferita per le vacanze ️? Il vostro cibo preferito ? Il vostro stato d’animo ? Una emoji sarà più che sufficiente a descrivervi.
  4. Vibe check: scegliete i vostri preferiti tra gli oltre 200 tag per “interessi” e “lifestyle” presenti nelle funzioni Tinder per trovare qualcuno con passioni simili alle vostre.

La musica è il vero linguaggio dell’amore

Si dice sempre che un’immagine vale più di mille parole… e lo stesso vale anche per la musica! Fate sapere ai vostri Match su quale frequenza siete, aggiungendo la vostra canzone preferita come Spotify Anthem del profilo. Già il 40% degli iscritti ha aggiunto un brano sul proprio profilo, riscontrando un aumento dei Match di quasi il 10%.


Amazon Prime Video svela il trailer ufficiale della seconda stagione di Modern Love

La prima impressione conta

Un utente impiega solo pochi secondi per decidere se fare Swipe a destra o no. Ecco perché una bella foto è essenziale per fare una buona impressione.

  1. Le foto dovrebbero raccontare qualcosa di voi e delle vostre passioni, quindi ricordatevi di variare un po’ e non mettere solo la classica foto in posa. Un sorriso smagliante potrebbe essere proprio quello che vi serve per lasciare il vostro Match senza parole. Un potenziale Match vorrà sapere che aspetto avete, quindi magari  evitate le foto con gli occhiali da sole!
  2. Quattro è il numero magico – e se non avete 4 foto da includere nel profilo? Organizzate uno shooting fotografico insieme ai vostri amici !
  3. In pochi semplici passi potete ottenere la spunta blu e far sapere a tutti che siete una persona vera. I membri che verificano il loro profilo hanno maggiori probabilità di ottenere un Match perché risultano più affidabili e ricevono più like, quindi esattamente cosa state aspettando? E non dimenticatevi di cercare anche la spunta blu nei profili che vi piacciono!

Saper comunicare è sexy

E dopo il Match? Ecco come diventare comunicatori esperti e non lasciarvi sfuggire nessuna occasione.

  1. Non siate timidi e prendete l’iniziativa, scrivendo voi per primi. È probabile che otterrete rapidamente una risposta. Il 75% degli utenti della Gen Z risponde infatti in meno di 30 minuti.
  2. Evitate di iniziare con il solito e noioso “Ehi“. Dimostrate al vostro Match che siete sinceramente interessati, magari attaccando bottone a partire da qualche dettaglio che avete notato nella sua bio. A volte basta un messaggio buffo e qualche emoji o una GIF insolita.
  3. Anche l’umorismo e gli indovinelli vanno bene. Ad esempio, scrivete nel vostro profilo tre affermazioni assurde su voi stessi, due false e una vera, e sfidate il vostro Match a scoprire quali delle tre è quella giusta.

#safetyfirst in ogni situazione

In ogni relazione è importante che entrambe le parti si sentano sempre al sicuro. Seguire questi consigli vi aiuterà a proteggere voi stessi e gli altri in ogni momento.

  1. Al primo appuntamento incontratevi in un luogo pubblico. E se siete troppo nervosi, nessuno vi vieta di portarvi a dietro un amico fidato!
  2. Prendetevi tempo per conoscervi, facendo domande e assicurandovi di essere sempre sulla stessa pagina. Il consenso è fondamentale!
  3. La comunicazione è essenziale: dite onestamente al vostro Match ciò che provate e rispettate i suoi sentimenti. Se cambiate idea e decidete di non andare all’appuntamento, avvisate l’altra persona della vostra decisione evitando di fare ghosting.
  4. Usate le funzioni di sicurezza di Tinder! Grazie alle funzioni di segnalazione di Tinder potrete avere supporto immediato in ogni un’esperienza spiacevole.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)