FIFA+ continua a crescere con l’aggiunta di 4 nuove lingue alla piattaforma digitale

di Enrico Cremonese

Italiano, giapponese, coreano, indonesiano entrano nel ventaglio delle lingue offerte dal servizio di streaming

Siamo nei giorni di Qatar 2022 ed è bene ricordare le offerte dedicate. Ad esempio FIFA+, la piattaforma digitale creata per legare ancora più profondamente gli appassionati di calcio allo sport che amano, è sempre più accessibile ai tifosi di tutto il mondo grazie all’introduzione di 4 nuove lingue. Dallo scorso 7 giugno, giapponese, coreano, italiano e indonesiano verranno aggiunti alla piattaforma, permettendo ad altri 465 milioni di appassionati di calcio di accedere a tutti i contenuti nella propria lingua. Insieme a inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo, le lingue disponibili sulla piattaforma salgono così a 9, con un’offerta di sottotitoli ancora più ampia su alcuni contenuti specifici.

Oltre ai normali contenuti, per i tifosi coreani, giapponesi e indonesiani sono stati creati “hub” regionali, con contenuti brevi specifici e notizie locali per consentire ai tifosi di essere sempre connessi ed esplorare tutto il calcio mondiale.

Durante la presentazione delle nuove lingue, Charlotte Burr, direttrice FIFA della Strategia, dello sviluppo aziendale e di FIFA+, ha dichiarato: “FIFA+ è nata per rendere il calcio realmente globale e accessibile a tutti, e per dare ai tifosi del mondo intero uno strumento per vivere questo sport in modi sempre nuovi. Aggiungere queste 4 nuove lingue è stato per noi un passo avanti verso questo obiettivo, e siamo davvero felici di aver portato la piattaforma a un così grande numero di appassionati”.

Il lancio della piattaforma, lo scorso aprile, ha segnato un momento fondamentale nella storia della FIFA. FIFA+ offre l’accesso gratuito a 40.000 partite di calcio in diretta da tutto il mondo ogni anno, un archivio di tutti i filmati delle partite di coppa del mondo maschili e femminili esistenti e un ampio catalogo di documentari, docuserie, talk show e cortometraggi originali. I documentari e le docuserie originali attualmente disponibili sulla piattaforma comprendono: “Croatia: Defining A Nation” “Ronaldinho”, “HD Cutz”, “Dani Crazy Dream” e “Icons”.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)