KIOXIA: i primi prototipi funzionanti di schede di memoria microSDXC da 2 TB

by Redazione TecnoGazzetta

KIOXIA Europe GmbH

, leader mondiale nelle soluzioni di memoria, ha annunciato a fine settembre lo sviluppo dei primi prototipi funzionanti del settore di schede di memoria microSDXC da 2 terabyte (TB).

Utilizzando l’innovativa memoria flash 3D BiCS FLASHTM e un controller progettato internamente, le funzioni di base dei prototipi funzionanti della scheda di memoria microSDXC UHS-I KIOXIA da 2 TB sono state confermate nella densità massima dello standard microSDXC.

Mentre la capacità di registrazione dei dati degli smartphone, delle action camera e delle console di gioco portatili continua ad aumentare, la necessità di schede di memoria SD con capacità estremamente alta per memorizzare tutti questi dati non è mai stata più elevata. La specifica SDXC dell’Associazione SD ha supportato le schede di memoria fino a 2 TB per più di un decennio, ma fino ad ora le schede da 2 TB non sono state prodotte con successo.

Progettati utilizzando la tecnologia produttiva proprietaria dell’azienda, i prototipi funzionanti delle schede KIOXIA 2 TB sono costruiti impilando sedici die da 1 terabit di memoria flash 3D e raggiungono uno spessore massimo di 0,8 mm nell’area di montaggio delle die, rendendoli adatti per applicazioni di registrazione dati ad alta capacità.

La produzione di massa delle schede di memoria microSDXC da 2 TB KIOXIA è prevista a partire dal 2023.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)