Red Hat: Red Hat OpenShift all’interno di Oracle Cloud Infrastructure

by Fabrizio Castagnotto

La cooperazione strategica aggiunge il supporto di Red Hat Enterprise Linux (RHEL) per i carichi di lavoro bare metal e Oracle VMware Cloud di Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e consentirà l’esecuzione di configurazioni certificate e supportate di Red Hat OpenShift su OCI

Red Hat Inc., leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, e Oracle hanno annunciato l’ampliamento della loro collaborazione al fine di offrire ai propri clienti una maggiore scelta nella distribuzione di applicazioni su Oracle Cloud Infrastructure. Come parte dell’ampliamento, Red Hat OpenShift, la piattaforma alimentata da Kubernetes per architettura, costruzione e deployment di applicazioni cloud-native, sarà supportata e certificata per OCI.

Red Hat OpenShift su Oracle Cloud Infrastructure faciliterà le installazioni gestite dai clienti che utilizzano configurazioni certificate di Red Hat OpenShift Platform Plus, Red Hat OpenShift Container Platform e Red Hat OpenShift Kubernetes Engine, in esecuzione su macchine virtuali OCI Compute e istanze bare metal. Ciò consentirà ai clienti di installare ed eseguire carichi di lavoro su Red Hat OpenShift distribuiti su OCI con la certezza che vengano testati, certificati e supportati sia da Oracle che da Red Hat. Inoltre, i clienti che eseguono Red Hat OpenShift nei loro data center on-premise potranno spostare più facilmente questi ambienti su OCI. Per aiutare a risolvere i potenziali problemi degli utenti, l’accordo consente ai clienti di contattare il customer care sia di Red Hat che di Oracle.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)