WSO2 annuncia la conferenza globale degli utenti e la Code Challenge WSO2Con 2024

di Thomas De Vido

L’evento esaminerà come semplificare la creazione di esperienze digitali utilizzando i più recenti progressi in materia di AI, platformless e altre tecnologie per lo sviluppo di app, l’integrazione, la gestione delle API e l’IAM, e annuncerà i vincitori della WSO2 Code Challenge.

 WSO2 ha annunciato  il ritorno della WSO2Con, la sua conferenza globale per gli utenti. La WSO2Con 2024 riunirà tre giorni di keynote, presentazioni di ospiti, sessioni tecniche e tutorial con l’obiettivo di aiutare i team di sviluppo software aziendali a semplificare la creazione di esperienze digitali. WSO2 rivelerà inoltre i vincitori della WSO2 Code Challenge, tra cui il vincitore del primo premio, un Cybertruck Tesla. La WSO2Con 2024 si terrà dal 7 al 9 maggio 2024 presso il Seminole Hard Rock Hotel & Casino di Hollywood, Florida.

WSO2Con 2024: Accelerare l’innovazione delle esperienze digitali

Migliaia di organizzazioni, tra cui centinaia di grandi aziende, università e governi, si affidano alle offerte software as a service (SaaS) cloud native di WSO2 e al software open-source per guidare la loro trasformazione digitale, eseguendo 60.000 miliardi di transazioni e gestendo oltre 1 miliardo di identità ogni anno.

Le sessioni della WSO2Con 2024 aiuteranno gli utenti di WSO2 ad accelerare la fornitura di servizi digitali sicuri e innovativi sfruttando l’intelligenza artificiale (AI), Kubernetes, la tecnologia della piattaforma interna per sviluppatori (IDP) e altri progressi chiave nello sviluppo di applicazioni, nella gestione delle API, nell’integrazione e nella gestione dell’identità e degli accessi (IAM). Inoltre, Sanjiva Weerawarana, fondatore e CEO di WSO2, Asanka Abeysinghe, CTO di WSO2 e altri esperti tecnici introdurranno il concetto di “platformless” e discuteranno le best practice associate. Fornendo un’alternativa ai tradizionali IDP, le implementazioni platformless nascondono la complessità delle piattaforme. In questo modo, gli sviluppatori possono concentrarsi sulla codifica, la costruzione e la distribuzione di servizi e applicazioni digitali, accelerando il time to market.

Le iscrizioni alla WSO2Con 2024 sono aperte e i partecipanti che si iscriveranno entro il 5 aprile 2024 potranno usufruire dei prezzi early bird. Per registrarsi e saperne di più, visitate il sito https://wso2.com/wso2con/2024.

WSO2 Code Challenge: utilizzare IDP SaaS per fornire un’applicazione pronta per la produzione

La WSO2 Code Challenge è ora aperta. Per partecipare, gli sviluppatori devono presentare un’applicazione pronta per la produzione, realizzata in qualsiasi linguaggio e distribuita su Choreo, il software as a service (SaaS) IDP di WSO2. Ogni applicazione idonea consente di partecipare all’estrazione di premi, tra cui un Cybertruck Tesla o 100.000 dollari per il primo premio e 10 computer MacBook Pro. I partecipanti possono ottenere più iscrizioni aggiungendo altre funzionalità, come database, lavori manuali o programmati, API interne ed esterne, progetti multipli, IAM del cliente (CIAM) con Asgardeo, logica backend o API implementate con il linguaggio Ballerina.

Le iscrizioni alla WSO2 Code Challenge si aprono il 21 febbraio 2024 e si chiudono il 30 aprile 2024. I vincitori saranno annunciati il 9 maggio 2024 alla WSO2Con 2024. Per saperne di più e partecipare, visitate il sito https://wso2.com/cybertruck/.

 

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)