Share My Date, la nuova funzione di Tinder per appuntamenti in sicurezza

by Martina Tortelli

Che sia con amici o genitori, gli utenti di Tinder possono ora condividere tutte le informazioni (chi, quando e dove) del proprio appuntamento IRL, grazie ad un semplice link.  Tinder,

l’app più popolare al mondo per incontrare nuove persone, sta per rilasciare Share My Date (Info sul mio date), una nuova funzione in-app che consente agli utenti di condividere i dettagli dei propri appuntamenti con amici e persone care.

Che si tratti di un caffè al bar o di una serata cinema, prepararsi per un date è più divertente quando si può condividerne l’entusiasmo coi propri affetti. Infatti, più della metà dei single (51%) sotto i 30 anni è già abituato a condividere con gli amici i dettagli dei propri appuntamenti e, secondo quanto emerso dal sondaggio lanciato direttamente in app, un utente di Tinder su cinque (18%) condivide questo tipo di informazioni anche con la propria mamma.

“In Tinder ci impegniamo a rilasciare nuove funzionalità che mirano a creare un’esperienza divertente, sicura e rispettosa per tut, ha dichiarato Melissa Hobley, CMO di Tinder. Condividere i propri piani con amici e familiari è per molti un rituale che si ripete da tempo. Share My Date semplifica la condivisione delle informazioni, affinché i single possano passare direttamente alla parte più divertente, dalla scelta su cosa indossare alla preparazione degli argomenti di conversazione”.

Come funziona

Share My Date è stato pensato per amicə, genitori e coetaneə. Con un semplice link, infatti, gli utenti potranno condividere le informazioni sul proprio appuntamento, tra cui luogo, data, ora e una foto del dater, direttamente dall’app. Gli utenti potranno inoltre decidere con chi condividere le info sul date e creare un numero illimitato di appuntamenti all’interno dell’app, fino a 30 giorni prima della data dell’incontro.

I dettagli dei propri appuntamenti sono anche modificabili, quindi se i piani cambiano all’ultimo minuto, gli utenti possono semplicemente aggiornare le informazioni nell’app per mantenere la propria cerchia di amici al corrente di tutto.

Disponibilità

Share My Date

sarà disponibile a partire dai prossimi mesi negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Singapore, India, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Giappone, Brasile, Svizzera, Messico, Paesi Bassi, Italia, Corea, Vietnam e Thailandia.

5 consigli per un appuntamento su Tinder

Di seguito, Paul Brunson, esperto di relazioni a livello globale di Tinder, condivide i suoi consigli per prepararsi al momento cruciale:

  1. Sperimentate nuove esperienze – Gli appuntamenti non devono necessariamente limitarsi alla “tradizionale” cena o al classico aperitivo. Trovate qualcosa che vada bene per entrambə, sfruttando un interesse comune o proponendo una semplice passeggiata al parco con un caffè.
  2. I piani per un incontro non sono semplici info – A partire dalla decisione su dove incontrarsi, cosa fare o cosa indossare, ricordatevi di condividere i dettagli del vostro date. Dovrebbe far parte della vostra “checklist”. Grazie alla funzione Share My Date di Tinder, sarà ancora più facile condividere la pianificazione di un incontro direttamente dall’app con i vostri amici e i vostri cari.
  3. Siate voi stessə – L’autenticità è ciò che i giovani single apprezzano di più. Non cercate di essere qualcuno che non siete. Nell’era del dating da “tutto o niente”, qualità basate su valori come il rispetto e la lealtà sono veramente apprezzate.
  4. Via il telefono, e guardatevi negli occhi – Assicuratevi di dare al vostro date tutta la vostra attenzione. Mettete il telefono in modalità silenziosa, toglietelo dalla visuale e prestate attenzione al vostro partner. L’importante è che siate presenti.
  5. Siate gentili – A volte una persona in carne e ossa può rivelarsi meno interessante delle aspettative. Ricordate sempre di trattare il vostro date con rispetto e come vorreste essere trattati voi. Infatti, anche se le cose non dovessero funzionare dal punto di vista sentimentale, potreste farvi un nuovə amicə e chissà dove potrebbe portarvi questa conoscenza. Ma soprattutto fidatevi del vostro istinto: non c’è niente di male a mettere fine a un appuntamento se secondo voi non funziona.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)