TCL, tra i principali player mondiali nell’elettronica di consumo e primo brand globale per TV Mini LED e di grande formato, ha conquistato numerosi riconoscimenti in occasione dei Global Top Brands 2025–2026 al CES 2026. Ai premi GTB si sono aggiunti anche diversi “Best of CES 2026” assegnati dai media internazionali e ulteriori riconoscimenti da istituzioni e organizzazioni di settore. Risultati che confermano la leadership di TCL nelle tecnologie di visualizzazione, nello sviluppo di prodotti mobile e nelle soluzioni per la smart home, oltre al suo impegno nel progettare un futuro sempre più connesso e tecnologicamente avanzato.
Tra i prodotti più premiati spicca il televisore TCL X11L SQD-Mini LED, a cui è stato attribuito da International Data Group (IDG) il Gold Award per l’Innovative Display Technology, grazie alle eccezionali prestazioni visive. I GTB Awards, istituiti nel 2006 da IDG e oggi organizzati da Asia Digital Group e Europe Digital Group, con TWICE come co-host e il supporto di IDC, sono considerati tra i riconoscimenti più prestigiosi a livello globale nel settore dell’elettronica di consumo.
Presentato in anteprima al CES 2026, il TCL X11L è la prima TV al mondo a integrare la nuova tecnologia SQD-Mini LED, pensata per offrire una gamma di colori estremamente ampia in ogni contesto di visione, assenza di interferenze cromatiche, un numero più elevato di zone di local dimming e una luminosità superiore, mantenendo al tempo stesso un design ultrasottile. La tecnologia SQD-Mini LED ha inoltre ottenuto la certificazione TÜV Rheinland per accuratezza cromatica, stabilità del pannello e qualità dell’immagine, confermando il ruolo di TCL come protagonista nell’evoluzione delle tecnologie di display.
L’innovazione TCL si estende anche al segmento mobile.
- Lo smartphone NXTPAPER 70 Pro ha ricevuto l’Eye-Care Display Technology Gold Award da IDG grazie all’adozione della tecnologia NXTPAPER 4.0, ideata per ridurre riflessi e bagliori in ambienti luminosi e all’aperto, grazie a un display con litografia a nano matrice e a soluzioni software intelligenti.
- Il tablet TCL Note A1 NXTPAPER è stato premiato con lo Smart Interaction Technology Innovation Award per la sua esperienza visiva e di scrittura “effetto carta” e per le funzionalità di produttività basate su intelligenza artificiale, che includono riconoscimento della scrittura, traduzione, riassunti automatici e revisione del testo.
Nel segmento wearable, lo smartwatch per bambini TCL MOVETIME MT48, dotato di GPS dual-band L1+L5, connettività 4G e funzioni Kid-Safe AI, si è aggiudicato il 2026 CES Picks Award di TWICE. Il dispositivo è pensato per offrire ai genitori maggiore tranquillità, e ai bambini più autonomia, mantenendo elevati standard di sicurezza
Nella categoria smart home, la serie di condizionatori TCL AHU ha ottenuto lo Smart Self-Adaptive Voltage Technology Innovation Award, grazie a una tecnologia progettata per semplificare in modo significativo installazione e manutenzione.
Grazie a un portafoglio di prodotti sempre più ricco e riconosciuto a livello internazionale, TCL continua a settare nuovi standard di innovazione tecnologica, apportando in benefici concreti nella vita quotidiana delle persone, promuovendo uno stile di vita più intelligente, immersivo e connesso.

