Dopo la scelta green di Astypalea, un’altra isola pensa a una svolta verde. Un team di docenti universitari ed esperti internazionali al lavoro per trovare il bilancio zero tra il carbonio prodotto e quello consumato nell’Isola. L’Isola di Albarella continua a …
LINK sbarca in 22 nuovi quartieri di Roma e regala agli operatori sanitari 10mila corse
Super Heroes Ride LINK, è questo il claim (e hashtag) della nuova campagna promossa da LINK, azienda di monopattini in sharing nata presso l’MIT – Massachusetts Institute of Technology di Boston, e rivolta agli operatori sanitari impegnati da mesi nella …
Rapporto Clusit 2020 sulla sicurezza cyber: la pandemia spinge il cybercrime
Registrato un aumento in Europa; malware, phishing e social engineering le tecniche più utilizzate. +85% gli attacchi alle infrastrutture critiche, +63% quelli al settore della ricerca. Faggioli, presidente Clusit: “Fondamentale investire in ricerca e costruire un ecosistema imprese-pubblica amministrazione; necessaria …
Street Art Run: i percorsi Running per scoprire le più belle opere di strada
Il brand finlandese presenta Suunto Street Art Run: i percorsi Running per scoprire le più belle opere di strada. Quando la corsa diventa una visita in un museo a cielo aperto…Suunto, leader mondiale nel settore degli orologi sportivi GPS, ha …
Lg e Net-a-Porter lanciano una collezione di capi sostenibili
La collezione è parte della campagna #CareForWhatYouWear, l’iniziativa dedicata a chi desidera avere un guardaroba sostenibile LG Electronics (LG) collabora con NET-A-PORTER, uno dei principali rivenditori di moda di lusso online, per offrire un’edizione limitata di splendidi abiti sostenibili, realizzati …
Black Friday, gli italiani pensano di fare acquisti nel giorno dedicato
Italiani in prima linea: l’84% prevede di fare acquisti. È la percentuale più alta su scala internazionale. I giovani il target più attivo. Il week-end dello shopping per antonomasia è ormai alle porte e si prospetta essere il più atteso …
Black Friday 2020: il 20% dei consumatori sa già che non acquisterà affatto
I consumatori italiani hanno fiducia nei confronti del Black Friday ma è quasi il 50% del campione a pensare che non sempre ci si imbatte in vere e proprie occasioni. Il prezzo resta l’elemento essenziale per effettuare un acquisto ma …
FeedbackNow touchless, la soluzione di raccolta dati in tempo reale sul livello di soddisfazione degli utenti
Forrester ha presentato la versione touchless di FeedbackNow, la soluzione di raccolta dati in tempo reale sul livello di soddisfazione degli utenti. Man mano che le aziende riaprono e viaggiare diventa di nuovo normale, i consumatori si aspettano sicurezza, pulizia …
I monopattini Dott senza sblocco per aiutare i cittadini negli spostamenti necessari
Dott, startup europea attiva nel settore della micromobilità urbana in condivisione, offre gratuitamente da oggi il Pass Sblocco Free che rimuove il costo di sblocco (1 euro) da tutte le corse fino al 3 dicembre prossimo nelle città di Milano, …
Pinterest: nuovi strumenti per lo shopping per i commercianti
Non è un segreto che oggi alle persone manchi l’esperienza d’acquisto nel negozio – camminare davanti alle vetrine e trovare ispirazione. La pandemia ha cambiato l’esperienza di vendita per sempre e ha accelerato la dimensione di shopping online in un …
Samsung presenta la quarta edizione di Samsung Innovation Camp
Samsung Electronics Italia annuncia il lancio della quarta edizione di Samsung Innovation Camp (https://www.innovationcamp.it/), il progetto di responsabilità sociale sviluppato da Samsung in collaborazione con Randstad e nato con l’idea di accompagnare gli studenti delle università pubbliche italiane in un …
Lexgo presenta il decalogo della sicurezza in monopattino
L’attenzione alla sostenibilità e la necessità di spostamenti agili che consentano di evitare il traffico hanno portato sempre più consumatori a scegliere i monopattini elettrici come soluzione per la mobilità urbana. Lexgo, azienda leader mondiale nella produzione di monopattini elettrici, …
Facebook presenta GetDigital, per un’educazione digitale consapevole
Guide complete, risorse e un ciclo di workshop gratuiti organizzati dalla Onlus Fondazione Carolina per sviluppare le competenze necessarie a formare cittadini digitali consapevoli In un momento storico così unico e delicato, dove tutti vivono sempre di più online, l’esigenza …
Samsung coniuga arte e pubblicità per colorare la città di Milano
Dopo la challenge su TikTok, Samsung Electronics Italia ha deciso di mettere in evidenza i vivaci colori di Galaxy S20 FE per raccontare il prodotto attraverso una nuova modalità di comunicazione: il murale pubblicitario. Dalla fine di ottobre fino a …