IRIScan Anywhere 5

IRISCAN Anywhere 5, l’evoluzione dello scanner portatile, anche Wi-Fi

di Redazione TecnoGazzetta

IRIS, leader mondiale del settore delle periferiche di scansione mobile e di software OCR da quasi 30 anni, è lieta di annunciare la commercializzazione a partire da Febbraio prossimo di quattro nuovi scanner portatili : l’IRIScan™ Anywhere 5 (disponibile in tre colori) e l’IRIScan™ Anywhere 5 Wifi. Ultra-compatti, autonomi e alimentati da batterie al litio, questi nuovi strumenti di scansione portatile, presentati in anteprima mondiale al CES 2017 di Las Vegas, rispondono alle sfide della mobilità degli utilizzatori.

Con l’IRIScan™ Anywhere 5, IRIS semplifica ancora di più la numerizzazione nomade dei documenti. Dotato di una potente suite di software del valore di circa 200 euro, tra cui il celebre OCR Readiris™, questo scanner portatile permette di digitalizzare un centinaio di documenti, in formato A4, in modalità batteria, con una risoluzione di 300, 600 o 1200 ppp ed una velocità che va da 8 a 12 PPM.

L’IRIScan™ Anywhere 5 è molto maneggevole. Basta inserire il documento nello scanner portatile e quest’ultimo sarà automaticamente archiviato nella carta MicroSD™ fornita, pronto per essere salvato su un computer, sia PC che Mac.

Sull’IRIScan™ Anywhere 5 Wifi, il documento sarà automaticamente salvato sulla carta carte MicroSD™ e potrà essere trasferito in modalità WI-FI su qualunque terminale (smartphone, tablette Android™, iPad®, iPhone®) ed a qualsiasi computer. Di ritorno a casa o in ufficio, i documenti digitalizzati vengono direttamente convertiti in file modificabili grazie a Readiris™ ed in seguito trasformati, archiviati e condivisi.

La suite di software OCR, conosciuta e riconosciuta mondialmente dai più grandi attori IT mondiali, permette d’estrarre facilmente tutte le informazioni chiave per la digitalizzazione. Readiris™ Corporate converte qualunque documento cartaceo o PDF o immagine in documento modificabile dal pacchetto Office. I file digitalizzati sono scaricabili sul Cloud in un solo clic. Cardiris™ Corporate, fornito con i prodotti, è un software di riconoscimento di biglietti da visita. Una volta digitalizzati, i biglietti da visita sono automaticamente salvati ed esportati nel gestore dei contatti dell’utilizzatore (Outlook, ACT!, Salesforce.com oppure MS-CRM). Infine l’IRIScan™ Anywhere 5 Wifi è ugualmente dotato dell’IRISCompressorTM Pro, un software di compressione PDF semplicissimo nel suo utilizzo che permette di comprimere fino a 20 volte la taglia del vostro PDF con un semplice clic col tasto destro del mouse, indicizzando contemporaneamente il documento. In tal modo, si economizza lo spazio di stoccaggio, Cloud o altro, senza compromettere la qualità dell’immagine, le funzioni di ricerca sul testo e l’archivio dei vostri documenti professionali o privati. Il tutto in 140 lingue di riconoscimento disponibili.

Principali caratteristiche tecniche dell’IRIScan™ Anywhere 5 e dell’IRIScan™ Anywhere 5 Wifi

  • Digitalizzazione diretta nel formato JPEG/PDF
  • Schermo di diffusione a colore TFT di 3,6 cm per avere un’anteprima immediata della scansione
  • Velocità di scansione –A4/Colore
    – 300/600 ppp : 12 pagine al minuto
    – 1200 ppp : 8 pagine al minuto
  • Carta MicroSD™ di 4 Go GRATUITA inclusa
  • Batteria Litio-Polimero integrata di 1200 mAH
  • Disponibile in nero, rosso, turchese e bianco
  • Wifi : versione nera dotata di connessione WIFI per la trasmissione dei documenti scansionati.
  • Condivisione delle immagini digitalizzate via Wifi verso qualunque piattaforma (iOS®/Android™ e PC/Mac®)
  • Applicazioni Android™/iOS® per facilitare la trasmissione verso tablets/smartphones via Wifi

«Siamo molto fieri ed orgogliosi d’ingrandire ancora, con questi 4 nuovi prodotti, la nostra offerta che, al giorno d’oggi, costituisce la più grande scelta di scanner portatili al mondo ! L’IRIScanTM Anywhere 5 è lo strumento di digitalizzazione ideale tanto per le PMI o per le piccole imprese che per gli utilizzatori in viaggio, in special modo nel settore dei trasporti (polizza di carico, firma dei buoni di spedizione), nel settore della salute (prescrizioni mediche, liste di medicinali) o ancora nel quadro di missioni di consulting. Questo nuovo prodotto offre una digitalizzazione senza restrizioni, sempre a portata di mano e perfettamente autonoma, ovvero senza bisogno di computer. L’IRIScan™ Anywhere 5 risponde perfettamente ai bisogni attuali degli utilizzatori, sempre più in movimento, in cerca di maggiore produttività, di strumenti facili ad utilizzare, con un’autonomia completa e capace di fare il lavoro di uno scanner classico ottimizzando il proprio spazio di lavoro in ufficio o a casa!», dichiara Yves Halleux, Purchasing & Marketing Director d’IRIS.

CS

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)