Partnership tra ADP Italia e Aon per servizi di Welfare integrati

by Redazione TecnoGazzetta

ADP

, leader nella fornitura di Soluzioni e Servizi per l’HCM (Human Capital Management), gestione HR, Talent, Payroll e Compliance e Aon Hewitt, società del Gruppo Aon leader nella consulenza e gestione dei programmi Health & Welfare, hanno avviato una collaborazione per portare sul mercato italiano una soluzione di servizi Welfare integrata con le soluzioni amministrative di ADP.

Grazie a questa partnership, vengono superati alcuni limiti nelle soluzioni di Welfare oggi presenti in Italia. In particolare, le difficoltà legate alla gestione dei dati dei dipendenti e all’integrazione con il calcolo mensile del cedolino. Le aziende potranno usare i servizi di welfare in modo più efficiente senza più doversi preoccupare dell’applicazione fiscale e contrattuale ai fini del calcolo del cedolino. Inoltre, la presenza internazionale di ADP e Aon in oltre 120 Paesi garantisce una copertura del servizio a tutte le aziende multinazionali Italiane.

Il Welfare è il nuovo pilastro della retribuzione e da oggi sarà più semplice per le aziende usufruire dei vantaggi fiscali e renderli immediatamente visibili nei cedolini dei propri dipendenti.

Virginia Magliulo, CEO di ADP, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questa partnership con Aon, che ci consente di rafforzare la nostra offerta di soluzioni di Human Capital Management a tutto tondo. Aon ha un portafoglio servizi molto ricco e sono certa che aiuterà le aziende a sostenere i loro collaboratori, con vantaggi fiscali sia per l’azienda che per il dipendente”.

Enrico Vanin CEO di Aon Spa ed Aon Hewitt Risk & Consulting, ha aggiunto: “Per Aon il welfare aziendale rappresenta uno dei pilastri della propria proposizione commerciale, nella quale convergono strategicamente innovazione tecnologica, gestione dei talenti ed una profonda riflessione ai temi del wellbeing e della consulenza nella gestione delle risorse umane. In questo contesto, la partnership con ADP sottolinea l’importanza di trovare soluzioni efficienti e sinergiche, che permettano di offrire il miglior servizio alle aziende e ai loro dipendenti”

30110 Helmond callcenter Rabobank int 06 (Kerkstr) 2009
Ben Kraan Architecten BNA
www.benkraan.nl

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)