XYZprinting presenta da Vinci Jr. 1.0 Pro, la stampante 3D compatta funzionante con filamenti open source

di Thomas De Vido

XYZprinting, leader mondiale della stampa 3D, annuncia la nuova stampante da Vinci Jr. 1.0 Pro, compatibile anche con i filamenti forniti da altri produttori. Dotata di caratteristiche che la rendono estremamente ergonomica e pensata per un uso professionale, questa stampante 3D offre una straordinaria esperienza d’uso, presentandosi come prima scelta per i professionisti del settore e per tutti gli appassionati.

Nuovo design e prestazioni migliorate Da Vinci Jr. 1.0 Pro possiede un condotto di aerazione dotato di un design che potenzia l’effetto di raffreddamento, per riprodurre superfici più lisce e finizioni migliorate. La stampante utilizza un sistema di calibrazione intuitivo con rilevamento su 9 punti, che determina con precisione la distanza tra l’estrusore e il letto di stampa. Una semplice pressione sull’estrusore è sufficiente per rimpiazzarlo o estrarlo per pulirlo.

Compatibile con i filamenti di qualsiasi altro produttore La stampante da Vinci Jr. 1.0 Pro consente di regolare le impostazioni di temperatura per l’ugello dell’estrusore e il letto di stampa, ed è quindi compatibile con i filamenti PLA da 1,75 mm forniti anche da parti terze. Grazie al sistema di caricamento automatico del filamento, la stampante garantisce la corretta installazione di tutto il filamento.

Disponibilità di un ugello più avanzato Un estrusore con diametro 0,3 mm è disponibile come accessorio da acquistare separatamente ed è perfetto per le stampe 3D più elaborate: il diametro da 0,3 mm consente di ottenere superfici stampate più lisce, con una risoluzione di 50 micron.

XYZware Pro: per stampe ancora più precise Il nuovo software XYZware, ideale per la da Vinci Jr. 1.0 Pro, porta la velocità massima di stampa a 100 mm/s, riducendo notevolmente i tempi di attesa. Grazie ai parametri regolabili, è possibile modificare le impostazioni dell’ugello e del letto di stampa, come temperatura, velocità, supporto di stampa e retrazione.

XYZware Pro è compatibile con i g-code* sviluppati da terzi.

 

La stampante 3D da Vinci Jr. 1.0 Pro di XYZprinting è disponibile all’acquisto presso i rivenditori partner di XYZprinting al prezzo di 499 €.

 

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)