La famiglia Epson EcoTank si arricchisce di un multifunzione A3+

di Valerio Longhi

La gamma di multifunzione EcoTank si arricchisce di un nuovo modello che offre stampa A3+.

Per la prima volta, con il nuovo multifunzione inkjet 4-in-1 ET-16500, Epson offre stampa fronte/retro A3+ e funzionalità di scansione, fax e copia A3 nella gamma EcoTank.
Come per gli altri modelli della gamma, anche il modello ET-16500 si caratterizza per l’assenza di cartucce e rappresenta una soluzione pratica e conveniente per soddisfare qualsiasi esigenza di stampa, grazie a serbatoi che vengono riforniti tramite flaconi ad alta capacità.

Fabio Girotto, Product Manager di Epson Europe, ha dichiarato: “Anche i piccoli uffici possono adesso beneficiare di tutti i vantaggi dei modelli EcoTank, con l’aggiunta della stampa fronte/retro A3+ e di funzioni di scansione, fax e copia A3. Con questo nuovo modello, anche chi necessita di funzionalità A3 e A3+ ha finalmente una soluzione ultraconveniente.”

[amazon_link asins=’B075FNMCQX,B003TY1FRG,B01FY2HDRG’ template=’ProductCarousel’ store=’mondo3tgapi-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a817e317-ddbb-11e7-843f-afbf716b9b65′]

Ideato specificatamente per i piccoli uffici, il modello ET-16500 è dotato della testina di stampa PrecisionCore e utilizza inchiostri a pigmenti originali Epson per ottenere testi nitidi e chiari. Progettato per gestire tutte le attività tipiche di un ufficio, offre funzione fax, due vassoi frontali da 250 fogli per ulteriore un’extra capacità, stampa fronte/retro A3+ e velocità di stampa di 18 ppm(1)
L’aggiunta dell’alimentatore automatico di documenti fronte/retro A3 (fino a 35 pagine) rende estremamente semplici le attività di copia, scansione e trasmissione fax di documenti di più pagine. E per darti la massima tranquillità, è garantito per tre anni (dietro registrazione). La facilità di utilizzo è anche data dalla presenza di un touch-screen da 10,9 cm e dalla più recente interfaccia utente sviluppata da Epson.

Con un costo per pagina estremamente contenuto, il modello ET-16500 può stampare fino a 10.500 pagine in bianco e nero e 11.300 pagine a colori(2) con l’inchiostro fornito in dotazione. Inoltre, grazie alla possibilità di stampare di più con meno ricariche, è una soluzione conveniente ed efficiente.
Grazie alle tecnologie Wi-Fi e Wi-Fi Direct, è semplice inviare i documenti in stampa da dispositivi smart tramite l’app Epson iPrint(3). E con Epson Email Print, ovunque nel mondo puoi inviare file tramite e-mail ovunque nel mondo al multifunzione che desideri(3).
Tra le funzioni di connettività disponibili vi sono inoltre Ethernet, Google Cloud Print e Scan-to-Cloud.

Il modello ET-16500 sarà disponibile da novembre 2017.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)