Syneto lancia la nuova HYPERSeries 2000

di Valerio Longhi

Syneto, player leader nelle infrastrutture iperconvergenti, ha presentato oggi HYPERSeries 2000, nuovo modello della gamma HYPERSeries di appliance iperconvergenti con Disaster Recovery (DR) integrata, che permette alle piccole aziende di recuperare applicazioni e dati in soli 15 minuti.

Dopo aver lanciato nella primavera del 2017 HYPERSeries 3000, sistema integrato iperconvergente progettato per risolvere i problemi di gestione dati, messa in opera di applicazioni virtuali, usabilità e recupero dati delle aziende, Syneto ha voluto portare queste capacità alla portata di organizzazioni più piccole con la nuova HYPERSeries 2000. Questo nuovo modello è stato sviluppato specificamente per offrire alle piccole organizzazioni o agli uffici distaccati la stessa gamma di capacità e servizi di un’infrastruttura di livello Enterprise, con un’esclusiva DR integrata, migliore performance delle applicazioni, file sharing nativo e protezione dati sempre attiva.

Siamo uno dei primi vendor sul mercato ad offrire una piattaforma iperconvergente integrata che comprenda Disaster Recovery, centro dati virtuale, file service nativi e protezione dati sempre attiva. Questo approccio integrato rende HYPERSeries 2000 di grande interesse per il nostro mercato di riferimento di PMI: commercialisti, studi legali, aziende di design, fornitori di servizi educativi e aziende manifatturiere con uffici distaccati” – ha dichiarato il CEO di Syneto Vadim Comanescu. “Abbiamo installato centinaia di soluzioni presso piccole aziende e sappiamo come operano. L’IT è gestita da una figura non specializzata e spesso in outsourcing. Esse hanno bisogno di una soluzione semplice e accessibile per essere sicuri che la loro infrastruttura continui a funzionare nei periodi di maggiore attività, e per recuperare immediatamente le proprie applicazioni in caso di attacco ransomware. L’HS-2000 è stato creato per questo” – ha aggiunto Comanescu.

HYPERSeries 2000 realizza la vision e l’obiettivo di Syneto di diminuire complessità, costi, tempi di recupero e problemi di protezione dati, grazie a infrastrutture iperconvergenti con DR integrata. I suoi benefici chiave sono:

  • DR Integrata: RTO (Recovery Time Objective – obiettivo tempi di recupero dati) di 15 minuti per l’intera infrastruttura IT sull’unità DR integrata;
  • Performance: Performance delle applicazioni superiore del 500% rispetto alle infrastrutture tradizionali;
  • Efficienza: 1440 backup al giorno per ogni applicazione e per ogni share

La promessa di Syneto è di aiutare le PMI a prosperare nell’era digitale con un nuovo approccio alle infrastrutture IT meno complesso e più ricco di funzionalità. L’HYPERSeries 2000 realizza questa promessa con un prodotto specificamente creato per le piccole aziende” – ha sottolineato Dragos Chioran, VP Marketing di Syneto.

HYPERSeries 2000 è composto da due unità iperconvergenti: una primaria sulla quale le applicazioni vengono eseguite e una unità DR dalla quale le applicazioni possono essere lanciate in caso di downtime. HYPERSeries 2000 esegue automaticamente il backup di tutte le applicazioni virtuali e di tutti i file share ogni 60 secondi.  I backup vengono poi copiati sulla unità DR secondo SLA flessibili. Tutte le applicazioni possono essere riavviate ed utilizzate sull’unità DR entro 15 minuti, mentre le soluzioni tradizionali richiedono in media 8 ore per il recupero dei dati. Quando è il momento di effettuare un upgrade o di sostituire la propria infrastruttura, le PMI e gli uffici distaccati possono ora scegliere tra un’infrastruttura tradizionale con tutti i suoi costi, complessità e problemi o una nuova infrastruttura integrata che permette loro di riprendersi quasi istantaneamente dal ransomware o dagli altri rischi dell’era digitale.

Le infrastrutture IT tradizionali sono costruite con componenti complessi, costosi e difficili da gestire e scalare, mentre la soluzione Syneto HYPERSeries riduce gli investimenti ed i costi operativi del 50%, aumenta la performance della applicazioni del 500% e recupera i dati 480 volte più velocemente di una soluzione tradizionale comparabile (computer dual CPU con 64GB di RAM, uno switch da 1GB e un dual controller SAN/NAS con controller RAID hardware da 4GB di cache, 8 hard disk e nessun caching flash read/write).

Sulla piattaforma HYPERSeries, le applicazioni vengono eseguite con una performance di picco da 5 a 20 volte maggiore rispetto a macchine virtuali installate su infrastrutture tradizionali.
La tecnologia HYPERSeries permette al 90% dei dati di un’applicazione di essere serviti direttamente dalla RAM ad una velocità misurabile in nanosecondi. Grazie alla sua performance, alla protezione dati ed all’utilizzo ottimale dello spazio, HYPERSeries 2000 può surclassare tutte le infrastrutture di tipo tradizionale.

HYPERSeries 2000 è dotato del nuovo SynetoOS 4, il sistema operativo intelligente di Syneto che fornisce servizi IT iperconvergenti. La nuova versione del sistema operativo migliora ulteriormente il backup e la recovery istantanei, il pieno recupero dati dell’infrastruttura e riduce le complessità di gestione.

HYPERSeries 2000 è disponibile dal 15 ottobre 2017. Per maggiori informazioni tecniche visitare la pagina dedicata https://syneto.eu/syneto-2017-new-product-launch-teaser-page/

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)