Acer TravelMate X514-51, il notebook leggero e sottile per i professionisti

di Redazione TecnoGazzetta

Il TravelMate X514-51è un notebook leggero, potente e resistente per i professionisti che lavorano in movimento. Il lettore di impronte digitali e Windows Hello assicurano un alto livello di sicurezza.

In breve
• Ideale per chi viaggia molto, vanta uno schermo IPS FHD da 14 pollici e un design elegante e resistente, con uno spessore di soli 14,99 mm e un peso di soli 980 grammi.
• Garantisce un’autonomia fino a 10 ore(1) ideale per una giornata di riunioni o per un volo intercontinentale.
• Processori Intel® CoreTM i7 fino all’ottava generazione, memoria DDR4 ad alta velocità e SSD ultraveloci garantiscono prestazioni eccellenti.
• La tastiera a isola con retroilluminazione a LED è l’ideale per lavorare anche in ambienti scarsamente illuminati; il lettore di impronte digitali e Windows Hello permettono di verificare l’identità del proprietario senza bisogno di password.

Acer ha presentato il nuovo notebook sottile e leggero TravelMateX514-51 indirizzato alle piccole e medie imprese. È progettato per i professionisti che necessitanodi un prodotto resistente e allo stesso tempo elegante, capace di supportare pesanti carichi dilavoro e frequenti viaggi.

Il TravelMate X5 vanta una scocca di alta qualità realizzata in leghe dimagnesio-litio e magnesio-alluminio per resistere ai rigori della vita in movimento. I materialiimpiegati per il rivestimento sono da due a quattro volte più resistenti delle leghe standard dialluminio con lo stesso spessore e, in più, pesano fino al 20-35% in meno. Questo mix di materialirende i notebook TravelMate X514-51 sottili e leggeri e allo stesso tempo resistenti alla flessionee alla torsione.

Estremamente portatile, il TravelMate X514-51 pesa solo 980 grammi e ha uno spessore di soli14,99 mm, che rende più facile che mai maneggiarlo e trasportarlo in una ventiquattrore, in borsao nello zaino. L’autonomia fino a 10 ore consente di lavorare per tutta la giornata con una singolacarica. Progettati per garantire prestazioni eccellenti, i nuovi notebook sono alimentati conprocessori Intel® CoreTM i7 fino all’ottava generazione, fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a dueSSD da 512 GB superveloci per visualizzare e modificare grandi fogli di calcolo, fare presentazionie video. Equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 Pro, il TravelMate X514-51 offre potentifunzionalità di sicurezza e produttività.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Siamo fiduciosi che i nostri clienti professionali apprezzeranno i nostri notebook professionali piùsottili e leggeri che mai”, afferma Marco Cappella, Country Manager Acer Italy. “Eleganti eresistenti sono costruiti per sopportare i rigori dei viaggi frequenti grazie a uno chassis robusto ea potenti feature di protezione per mantenere i dati al sicuro ovunque ci si trovi.”
Componenti potenti, scocca resistente – Con una risoluzione Full HD (1920 x 1080) e tecnologia IPS, il display da 14 pollici del TravelMateX514-51 è circondato da cornici sottili con uno spessore di soli 9,2 mm per massimizzare l’area divisualizzazione e assicurare una visione chiara di documenti, video e pagine Web, anche da ampieangolazioni. La tecnologia Acer BlueLightShieldTM consente ai clienti di regolare l’emissione di luceblu per il massimo comfort visivo.

La tastiera retroilluminata di dimensioni standard offre una digitazione confortevole e aiuta iprofessionisti in movimento ad essere produttivi anche quando l’illuminazione ambientale èscarsa, come in aereo o in treno. Il touchpad di precisione con la protezione resistente e ultra-reattiva Corning® Gorilla® Glass NBTTM supporta lo scorrimento veloce, il pinch-to-zoom e i gesticon due dita. Rispetto alla copertura tradizionale in materiale plastico, quella Corning® Gorilla®Glass è più resistente ai graffi e più scorrevole, quindi le dita scivolano più uniformemente sullasuperficie. È anche più facile da pulire.

Certificato Skype for Business, il TravelMate X514-51 vanta audio e video all’avanguardia e mettea portata di mano tutte le funzioni utili per le riunioni di gruppo.

I professionisti che devono dialogare con collaboratori e partner apprezzeranno la webcam HD 720p con tecnologia AcerPurified Voice, due altoparlanti e due microfoni ad ampio raggio, che attenuano il rumore dellatastiera e supportano il tracciamento vocale. Compatibile con i comandi vocali di Cortana, questonotebook è progettato sia per essere più produttivi, grazie a una migliore organizzazione dellavoro, che per riprodurre musica e gestire la casa da remoto.Per collegarsi velocemente sfruttando il plug-and-play, il TravelMate X514-51 dispone di una portaUSB Type-CTM per agganciarsi alla Acer USB Type-CTM Dock II opzionale (venduta separatamente) che permette di ampliare l’area di lavoro, collegando fino a tre Monitor 4K. L’eccellenteconnettività di rete è assicurata dal supporto Wi-Fi MU-MIMO 2×2802.11ac e Bluetooth® 5.0.Soluzioni per la sicurezza e semplicità nella manutenzioneIl TravelMate X514-51 è dotato di efficienti soluzioni per la sicurezza. Il lettore di improntedigitali, integrato nel pulsante di accensione, funziona con Windows Hello per un accesso rapidoe sicuro al sistema con la punta di un dito. Il chip TPM (Trusted Platform Module) 2.0 fornisce laprotezione basata sull’hardware per le password e le chiavi di crittografia. Il sistema ha anchepreinstallata la suite di strumenti di sicurezza e gestione Acer ProShield, che protegge i datisensibili. Inoltre, Acer Office Management consente ai professionisti IT di implementare policy disicurezza e monitorare le risorse tramite un’interfaccia intuitiva.

Il lucchetto Kensington èun’efficiente soluzione antifurto. Questo notebook è anche facile da aprire: per accedere all’SSD,alla batteria, al dissipatore di calore e alla scheda WiFi è sufficiente rimuovere 11 viti sul latoinferiore dello chassis.
Prezzi e disponibilità I notebook Acer TravelMate X514-51 sono disponibili in EMEA con una garanzia di due anni2 conprezzi a partire da € 999,00. La garanzia è valida in oltre 30 paesi in cui sono presenti i centri diriparazione autorizzati Acer.

Anche il TravelMate X5 fa parte del Programma Acer ReliabilityPromise che prevede il rimborso del 100% sul prezzo di acquisto se il prodotto Acer presenta unguasto e viene riparato in garanzia entro il primo anno.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)