Checkpoint Systems, l’unico fornitore di soluzioni verticalmente integrate per il Retail, annuncia il lancio di HALO®.
Oggi il mondo del Retail con i suoi ritmi frenetici ha la necessità che i punti vendita siano sempre al passo con la domanda dei consumatori. A differenza di molte piattaforme IoT che promuovono dashboard e soluzioni inventariali, la piattaforma HALO di Checkpoint fornisce soluzioni intelligenti uniche nel loro genere e incentrate su suggerimenti di azioni mirate. It’s All About Action.
I Retailer globali, clienti Checkpoint beneficiano in questo modo dei 50 anni di esperienza dell’azienda. Infatti, HALO garantisce la massima efficienza nel minor tempo, velocizzando i processi di spedizione e ricezione in ogni fase della supply chain.
“HALO è in grado di generare automaticamente dei task agli operatori lungo tutta la filiera e in store, favorendo un incremento della produttività nella ricezione, back stocking e restocking di prodotti alto vendenti, per massimizzare le conversioni di vendita e i maggiori margini di profitto”, spiega Phil Fisher, product manager di HALO.
Come funziona?
La piattaforma HALO raccoglie dati legati agli eventi, tramite tutti i sensori connessi presenti all’interno della supply chain e nel punto vendita del Retailer. Questi dati vengono poi immagazzinati, processati e analizzati in tempo reale, per fornire insight mirati e trasformati in azioni. Queste ultime vengono quindi visualizzate tramite il portale HALO e trasformate in suggerimenti di task da intraprendere direttamente sui dispositivi mobili del personale. Ciò consente agli utenti di visualizzare eventi chiave, intraprendere azioni consapevoli e adottare comportamenti che possono incrementare i processi e migliorare le performance. Le attività organizzative e gli avvisi su mobile possono essere generati automaticamente, tramite machine learning e intelligenza artificiale, oppure per mezzo dell’inserimento manuale.
In che cosa si differenzia HALO dalle altre piattaforme software?
Checkpoint fornisce soluzioni verticalmente integrate per la prevenzione dei furti, la sorveglianza elettronica degli articoli, hardware IoT e i prodotti software. Dal momento che l’azienda è attenta alle sfide complesse che i Retailer devono affrontare, si impegna a fornire una serie di soluzioni intelligenti: la piattaforma HALO è uno degli esempi più ingegnosi, per tracciare e proteggere tutti i prodotti. Grazie al supporto di Microsoft Azure, uno dei fornitori di servizi in cloud maggiori al mondo, la piattaforma è facilmente implementabile, utilizzabile, adattabile, flessibile, sicura e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Moduli Software Attuali
Gestione dell’inventario dei punti vendita
Le soluzioni RFID aiutano i Retailer a migliorare la precisione nel conteggio dell‘inventario e incrementare la disponibilità dei prodotti a scaffale, per offrire al cliente un’esperienza di shopping ottimale, massimizzando nel contempo la redditività.
Operazioni in negozio
La raccolta di dati in tempo reale generata dai molteplici sensori presenti in un punto vendita aiuta il retailer nel fornire al cliente un servizio migliore e una customer experience ottimizzata, minimizzando il numero di perdite.
Soluzioni di Magazzino
Le soluzioni RFID consentono ai Retailer di l’accuratezza dell’inventario già nei centri di distribuzione, aumentandone perciò l’efficienza, riducendo il numero di errori nelle spedizioni e supportando anche una consegna multicanale più rapida.
Controllo della Supply Chain
La soluzione HALO aiuta i Retailer a individuare ed a tracciare gli stock, garantendo inventari più accurati col risultato di ridurre le perdite e incrementare gli investimenti.
Omnicanalità
Le soluzioni RFID sono di supporto per i Retailer nel diminuire il tasso di errore, aumentare l’efficienza ed offrire esperienze omnicanali uniche ai propri clienti.