TeamViewer e MobileIron, arriva un importante aggiornamento di Help@Work per i dispositivi iOS

by Enrico Cremonese

Gli amministratori IT sono ora in grado di supportare al meglio i dispositivi iOS,  grazie ad un accesso remoto diretto tramite TeamViewerTeamViewer®

, azienda internazionale che fornisce soluzioni leader nel campo della connettività remota, annuncia un importante aggiornamento dell’integrazione TeamViewer per la piattaforma MobileIron Help@Work per iOS.  La nuova versione consente agli amministratori di accedere da remoto direttamente ai dispositivi iOS dei propri clienti, con semplicità e senza limitazioni temporali.

“Help@Work rivoluziona il concetto di assistenza per iOS e Android, consentendo all’operatore help desk di visualizzare in tempo reale la schermata del dispositivo “, afferma Chris Dobrec, VP Product Management di MobileIron. “Gli utenti non incontreranno così la necessità di descrivere le problematiche in corso ed il personale di assistenza riscontrerà un’efficacia ed una semplicità operativa senza precedenti”.

“MobileIron è la piattaforma leader nel settore Unified Endpoint Management (UEM) nonché radicato partner strategico di TeamViewer”, afferma Alfredo Patron, SVP di TeamViewer. “Grazie alla nuova release, Help@Work diviene una soluzione ancor più potente e di facile implementazione per le aziende, dando loro la possibilità di evolvere il concetto stesso di supporto remoto verso i dispositivi mobili e di innalzare la propria produttività”.

Dal 2015 TeamViewer collabora con MobiIeIron fornendo con successo funzionalità di controllo remoto per dispositivi Android.  La recente applicazione dello stesso paradigma ai dispositivi iOS rappresenta una rivoluzione sul mercato, in quanto consente agli amministratori IT di inviare una richiesta di connessione direttamente agli stessi dispositivi, senza rendere necessaria alcuna pre-configurazione o difficoltà da parte dell’utente finale.

Key features e vantaggi:

  • I professionisti IT sono in grado avviare rapidamente connessioni verso dispositivi iOS risolvendo le difficoltà tecniche in modo rapido ed efficace (in precedenza era richiesto all’utente il lancio manuale dell’applicazione MobileIron per visualizzare la richiesta in arrivo).
  • Viene introdotta un’unica interfaccia che cataloga ogni dispositivo Android es iOS presente nella libreria, permettendo una connessione diretta ed immediata.
  • Grazie a TeamViewer, l’help-desk aziendale può ora ricevere una diagnostica iniziale sullo stato di CPU, memoria, batteria e spazio di archiviazione del dispositivo, oltre ad una panoramica sullo stesso (sistema operativo, versione hardware…) al momento della connessione, senza l’intervento dell’utente finale.

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