Wildix: presentato a NXTAsia di Singapore il nuovo W-Air Office

di Fabrizio Castagnotto

Nel corso della più grande fiera tecnologica di Singapore, Wildix ha presentato in diretta streaming due nuovi prodotti: il DECT W-Air Office e la nuova Base station

Wildix, la multinazionale italiana ideatrice del primo centralino per aziende basato sul browser secure by design, ha lanciato la nuova soluzione di telefonia Cordless nel corso della NXTAsia, uno dei maggiori trade show del Far East.

Si tratta del telefono DECT W-Air Office, terminale ideale per l’uso d’ufficio si abbina alla nuova Base Station Sync Plus, per una massima stabilità e copertura (fino a 10 km quadrati) con una progettazione di sistema più facile e veloce.

Wildix ha intrapreso questa business mission in Asia dopo essere stata selezionata dal progetto UE-Gateway, promosso dall’Unione Europea con lo scopo di incentivare la presenza comunitaria nei mercati dell’Estremo Oriente.

Proprio durante la partecipazione a NXTAsia, la più grande fiera tecnologica di Singapore, Wildix ha presentato in diretta streaming due nuovi prodotti: il DECT W-Air Office e la nuova Base station.

Evoluzione del precedente W-Air 100, W-Air-Office diventa più compatto ma con un display più ampio e dotato di supporto per cuffie Bluetooth. In pratica, è il telefono ideale per garantire produttività in ufficio.

W-Air Office è dotato di Presence, Bluetooth, tasto allarme, funzione PTT (push to talk), audio banda larga HD e si distingue per un design rinforzato con protezione da polvere e liquidi.

Un display più grande e dalla qualità migliore rende il W-Air Office il telefono più comodo, stabile e sicuro, in particolare per le attività degli impiegati negli uffici. È affiancato dal modello W-Air-Med per il settore ospedaliero, il W-Air 150 con funzioni di allarme per lavoratori isolati e W-Air 70, il telefono essenziale per chi deve solo telefonare.

Insieme al nuovo DECT, Wildix lancia anche la nuova Base Station Sync Plus, soluzione multicella potenziata ora in grado di supportare fino a 16.000 telefoni cordless e fino a 4.000 Base per sistema, portando la copertura massima fino all’incredibile superficie 10 Km quadrati, un record per i sistemi DECT.

La Sync Plus rimane compatibile con la generazione precedente ma aggiunge la funzione di sync del segnale DECT tramite il cavo Ethernet, rendendo la progettazione più semplice per il system integrator e notevolmente più resistente alle interferenze. Per creare un’infrastruttura wireless è sufficiente installare una W-AIR Sync Plus Base Station che permette di espandere il numero di utenti del sistema e di registrare fino a 16000 telefoni VoIP cordless e supporta l’alimentazione PoE.

E naturalmente, grazie al supporto di autoprovisioning, il collegamento al PBX Wildix diventa semplice e immediato.

“Nelle installazioni DECT c’è il problema nel pianificare la copertura. Oggi con la nuova Base Station Sync Plus e il W-Air Office questo problema viene risolto perché siamo in grado di offrire più stabilità e immediatezza di installazione” , commenta Steve Osler CEO di Wildix.

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)