Netgear: nuovi switch PoE con gestione da remoto

di Andrea Trapani

Netgear presenta due nuovi switch PoE+ che vanno ad aggiungersi alla famiglia dei prodotti Insight, conosciuti per essere una delle soluzioni più versatili sul mercato grazie ad una gestione da remoto tramite cloud che permette all’utente di monitorare e gestire la rete sempre e ovunque, direttamente dall’app Insight.

I nuovi switch NETGEAR® Insight Managed Smart Cloud a 8 porte Gigabit Ethernet High-Power PoE + con gestione su cloud/remota sono disponibili in due modelli: GC108P (64W) e GC108PP (126W). Il modello GC108P è dotato dell’esclusiva funzionalità di alimentazione FlexPoE di NETGEAR, che consente di espandere il budget PoE in qualsiasi momento, sostituendo il modulo per l’alimentazione (acquistabile separatamente).

In qualità di fornitore leader di soluzioni networking per le PMI, NETGEAR conosce l’importanza del numero di porte PoE+ e del rendimento energetico; è fondamentale, infatti, offrire soluzioni che siano in grado di adattarsi alle esigenze singole e in continua evoluzione delle piccole e medie imprese (settore hospitality, ristorazione, istruzione e vendita al dettaglio).

Questo bisogno di flessibilità è il motivo per cui Netgear ha aggiunto la potenza gigabit PoE+ ai nuovi switch Insight Managed Smart Cloud e le funzionalità avanzate L2 + / L3 Lite. Grazie a queste novità, i nuovi switch sono in grado di supportare reti di qualsiasi complessità; sono infatti progettati per essere scalabili e quindi in grado di rispondere alle esigenze attuali e future di reti completamente convergenti.

Utilizzando insieme l’app NETGEAR Insight o Insight Cloud Portal, è possibile impostare, ricevere notifiche, monitorare e gestire rapidamente i propri Switch, i router VPN, Network storage e Wireless Access Point. Ogni qualvolta si verifica qualcosa nei dispositivi connessi alla rete, l’utente potrà, grazie alle notifiche istantanee, intervenire e gestire eventuali criticità come se si trovasse di fronte allo switch.

I prodotti NETGEAR Insight Managed sono dispositivi completamente integrati e gestiti da cloud, e gestirli da remoto e installarli è semplicissimo. Basta collegare lo switch o l’AP alla rete e a Internet, utilizzare l’app Insight o Insight Cloud Portal per scoprire o aggiungere il dispositivo alla rete gestita dal cloud: nessun hardware aggiuntivo, nessun software, nessun server da configurare e gestire.

Senza cloud key, apparecchiatura VPN/proxy o cloud server da acquistare e configurare, e senza costi di licenza a lungo termine per accedere alla rete e ai dispositivi, gli utenti hanno la possibilità di eliminare costi significativi ricorrenti.

Infatti, i prodotti NETGEAR Insight Managed, hanno il più basso costo totale di proprietà di qualsiasi dispositivo di rete gestibile da remoto/cloud presente nel settore.

In un mondo sempre più mobile, la gestione remota della rete affidabile, flessibile e funzionale è diventata una priorità per molte aziende. Grazie alla gestione completamente integrata da remoto e alle funzionalità avanzate L2+/ L3 Lite, gli switch GC108P / GC108PP rappresentano la soluzione più versatile sul mercato adatta a qualsiasi ambiente.

Caratteristiche tecniche

GC108P (64W), include:

  • Alimentatore 8 porte PoE + con adattatore di alimentazione intercambiabile (NETGEAR FlexPoE)
  • Controlli PoE avanzati, programmazione PoE, risoluzione dei problemi
  • Switch L2 + / L3 Lite – Gestione IPv6, LAG, VLAN, Sicurezza, ACL, routing statico, QoS, STP / RSTP, SNMP
  • Device auto-join e configurazione automatica
  • Applicazione mobile Insight per la gestione e il monitoraggio ovunque sul dispositivo mobile
  • Il portale Web Insight Cloud per la gestione e il monitoraggio da qualsiasi posizione sul grande schermo
  • Gestione remota/cloud e monitoraggio

GC108PP (126W), include:

  • Alimentatore 8 porte PoE +
  • Controlli PoE avanzati, programmazione PoE, risoluzione dei problemi
  • Switch L2 + / L3 Lite – Gestione IPv6, LAG, VLAN, Sicurezza, ACL, routing statico, QoS, STP / RSTP, SNMP
  • Controlli PoE avanzati, programmazione PoE, risoluzione dei problemi
  • Device join automatico e configurazione automatica
  • Applicazione mobile Insight per la gestione e il monitoraggio ovunque sul dispositivo mobile
  • Il portale Web Insight Cloud per la gestione e il monitoraggio da qualsiasi posizione su schermi di grandi dimensioni
  • Gestione remota/cloud e monitoraggio
Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)