Intelligenza Artificiale per il riconoscimento facciale, anti intrusione, come nei film

di Valerio Longhi

Sunell Technology Corporation è un’azienda cinese Hi-Tech, di proprietà privata della famiglia Wu, specializzata dal 1997 in tecnologia per la videosorveglianza, settore dove è all’avanguardia con prodotti  per il riconoscimento facciale che utilizzano l’Intelligenza Artificiale a scopo di prevenzione dell’intrusione, e le telecamere termiche con analisi video realizzate per prevenire epidemie e malattie in scuole, asili, case di cura, etc., e in varchi aereoportuali o navali a rischio per provenienze comunitarie ed extracomunitarie, essendo in grado di avvisare preventivamente l’operatore della presenza di una persona malata sulla base della temperatura corporea.

La Corporation è tra le aziende leader in Cina anche per l’applicazione dell’Intelligenza Artificiale ed è stata premiata dal governo di Shenzhen tra le “Top 100 Enterprise Software” e “Honesty Enterprise”, questo anche coerentemente alla dichiarata ispirazione buddista del proprio modello di business, che vede il rispetto per i propri partner distributori, per gli installatori e i clienti in genere e anche per la concorrenza come base per la propria attività.

Gli apparecchi Sunell sono ampiamente utilizzati in oltre 80 Paesi in siti ad alta criticità sia pubblici sia privati, per la sicurezza nazionale, nel mondo della finanza, nel controllo traffico, nelle telecomunicazioni, negli aeroporti, nei porti, negli uffici postali, nelle centrali di energia elettrica, negli edifici domotici, ecc. I prodotti Sunell sono accreditati dallo stesso esercito cinese.

In Italia, Sunell è uno dei principali player per la fornitura di telecamere e videoregistratori IP e analogici multistandard, presente in Istituzioni pubbliche e private di primaria importanza come Autostrade per l’Italia, Anas, Polizia di Stato, Atm – Metropolitana Milanese, Porto di Genova, oltre che in numerosi Comuni per il controllo della sicurezza cittadino.

Sunell è l’unica società del settore che ha installato un cloud p2p in Italia ad uso esclusivo degli utenti italiani, a garanzia della affidabilità e dell’efficienza dei sistemi e per soddisfare le nuove normative inerenti la privacy.

Dopo una fase di test di tre anni, la Corporation ha deciso dal 2019 di investire direttamente con il proprio marchio sul mercato italiano.

E’ nato così il team Sunell Italia, mirato a costituire una rete di distributori qualificati in grado di supportare professionalmente l’installatore nel pre e post vendita attraverso corsi di formazione, supporto tecnico, attività di consulenza, documentazione commerciale e di marketing.

L’assenza del prodotto Sunell dai canali commerciali online, a differenza di altri competitor, e la presenza su internet da parte dei distributori con il solo prezzo di listino Italia ufficiale, caratterizza oggi una politica commerciale a tutela del margine e della professionalità dell’intera catena distributiva.

Il sito logistico in Italia con oltre 10.000 mq coperti è dotato di magazzino automatico e personale al lavoro su due turni per garantire consegne celeri entro le 48 ore sia in Italia che in Europa.

Dichiara il General Manager Sunell Italia Paolo Cardillo: “L’Italia è uno dei mercati più importanti nel mondo per Sunell, perché è qui che è nata ed è tutt’ora molto sentita la cultura della sicurezza, per questo siamo impegnati anche nel supportare i nostri distributori esclusivi, per far crescere il mercato”.

Il Direttore Commerciale e Marketing Massimo Pagani presenta la produzione Sunell: “Tecnologia all’avanguardia e semplicità di utilizzo sono gli skill del marchio Sunell. Le linee sono tre in base alle diverse tipologie di applicazione, Project, a tecnologia avanzata per qualità dell’immagine, dei sensori e delle risoluzioni, Professional per realtà di dimensione media residenziale e civile; Smart per il quotidiano, nel residenziale, nelle scuole e nelle piccole aziende e Easy dov’è necessaria una maggiore aggressività economica mantenendo comunque un prodotto di qualità”.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)