Sage e STARTUPS.CH rinnovano la loro partnership

di Andrea Trapani

365 giorni di uso gratuito del software per i nuovi imprenditori

Sage, leader di mercato a livello mondiale per le soluzioni di business management basate sul cloud, e STARTUPS.CH, il più grande fornitore svizzero per la costituzione di imprese online e le modifiche al registro di commercio, rinnovano la loro partnership pluriennale. Le start-up svizzere che costituiscono la propria società attraverso il portale online di STARTUPS.CH ricevono un intero anno di Sage Start gratuito. I nuovi imprenditori possono così automatizzare fin dall’inizio la propria amministrazione e la collaborazione con gli uffici fiduciari.

Sage e STARTUPS.CH collaborano con successo dal 2010. Tre anni fa è stato inserito il nuovo abbonamento di Sage Start all’interno dell’offerta per la costituzione di imprese. I nuovi imprenditori ricevevano un contributo finanziario ai costi di costituzione di CHF 100.–. Con il rinnovo della partnership, anche l’offerta è stata ampliata. Da ora, le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori che costituiranno la propria società online su www.startups.ch con il pacchetto Business o Premium potranno utilizzare gratuitamente il software Sage Start per un intero anno.

L’obiettivo di Sage e STARTUPS.CH è di supportare il più possibile i 2500 nuovi imprenditori che ogni anno avviano una nuova attività. «I giovani imprenditori si appassionano facilmente alle loro nuove idee ma molto meno alle questioni di contabilità e amministrazione» affermano convinti Michele Blasucci, CEO di STARTUPS.CH, e Tobias Ackermann, Country Manager di Sage Svizzera. «Vogliamo tenere le spalle coperte alle piccole imprese e ai nuovi imprenditori per permettere loro di avere sotto controllo la liquidità e di sviluppare fin dall’inizio la propria attività, a partire dalla sua costituzione online fino alla creazione delle fatture e alla collaborazione online con gli uffici fiduciari.»

Automatizzazione dei processi aziendali – fin dall’inizio
Con Sage Start (www.sagestart.ch) le piccole imprese e i giovani imprenditori ricevono uno strumento professionale con cui possono creare offerte e fatture, gestire gli ordini, allineare la contabilità con l’e-banking di qualsiasi banca svizzera, gestire la liquidità, conteggiare i salari e collaborare direttamente con gli uffici fiduciari. I clienti Sage Start possono persino proporre una collaborazione direttamente all’ufficio fiduciario. I dati del software sono salvati nel cloud e sono così accessibili anche da remoto. Normalmente Sage Start è disponibile a partire da CHF 25.– al mese.

Print Friendly, PDF & Email

Vuoi ricevere gli aggiornamenti delle news di TecnoGazzetta? Inserisci nome ed indirizzo E-Mail:


Acconsento al trattamento dei dati personali (Info Privacy)